16-26 OTTOBRE EVENTO "ABOUT AFRICA" A CUNEO

dal 16 al 26 ottobre

Sponsor di “ABOUT AFRICA - Cronache di un Continente

CUNEO

Il Tucano Viaggi Ricerca, operatore che nel 2007 compie 30 anni di attività sul mercato del turismo, da sempre ha focalizzato la sua attenzione sul Continente Africano, aprendo fin dagli anni ’70 numerosi Paesi alla conoscenza del viaggiatore italiano tra cui il Mali, l’Etiopia, i Paesi Sahariani.

Sulla base di questo rapporto privilegiato con il Continente africano il Tucano anche quest’anno sponsorizzerà il Ciclo di Incontri, Eventi e Conferenze ABOUT AFRICA giunto alla quarta edizione.

Lo scopo di questa rassegna divenuta biennale, che si terrà dal 16 al 26 di ottobre in differenti location (Centro Incontri Provincia, Santa Chiara, Teatro Don Bosco), è quello di porre in evidenza i molteplici aspetti di questo Continente attraverso le testimonianze degli ospiti e di far prendere coscienza del fatto che esiste un’Africa propositiva, ricca di risorse umane e naturali da valorizzare e preservare.

Il Tour Operator, che da anni sostiene iniziative benefiche a favore delle popolazioni africane più bisognose grazie alla costituzione di una propria ONLUS dal nome Progetto Humanitas, promuove con entusiasmo questo ciclo di iniziative che rappresenta un ponte di dialogo tra l’Occidente e questo Continente caratterizzato da forti contraddizioni, ma anche da grandi potenzialità.

Oltre ad una serie di 7 incontri questa quarta edizione sarà arricchita da numerosi eventi collaterali quali: una mostra fotografica di Mario Ferreri (“Gente dell’altro mondo”), 3 film di autori africani, un concerto spettacolo con danze e musiche dal Senegal e dalla presentazione del libro “Libia - l’arte del deserto” del fotografo Mario Verin e della giornalista Giulia Castelli Gattinara, edizione curata da Ratti Editore e promossa dal Tucano Viaggi Ricerca.

Il Tucano Viaggi Ricerca
Via Davide Bertolotti 2 - 10121 Torino
tel. 011.5617061  - www.tucanoviaggi.com

CRISTINA GIORDANO       ROSSANA MENSA