IL TUCANO "INCONTRA LA MULTIVISIONE"

16/ott/2007 15.30.00 tucano Contatta l'autore

IL TUCANO e IL REPORTAGE DI VIAGGIO

Dal 18 al 20 ottobre

TRIESTE INCONTRA LA MULTIVISIONE

TRIESTE - STAZIONE MARITTIMA

Sala Saturnia

Il Tucano Viaggi Ricerca, da sempre attento agli aspetti geoetnografici e culturali legati al concetto del “viaggio”, in questi anni, oltre a promuovere numerosi eventi presso il proprio punto espositivo di Torino (“Tucano-Il Mondo di Lì”), ha stretto importanti legami con significativi Enti promotori di Mostre e Rassegne fotografiche. Il TO, che da anni si avvale della preziosa collaborazione di grandi fotografi italiani, è nuovamente sponsor dell’importante Rassegna di racconti fotografici “Trieste Incontra la Multivisione” giunta alla sua sesta edizione. L’Operatore condivide infatti con l’Associazione Culturale Merlino Multivisioni, ente organizzatore dell’Evento, l’intento di avvicinare il pubblico a questa forma di espressione artistica basata sull’utilizzo di una serie di proiettori per diapositive in funzione simultaneamente. Lo spettatore si trova immerso, grazie a questa tecnica e alle musiche che la accompagnano (spesso dal vivo), in storie, racconti di viaggio, visioni fantastiche, in un mondo conosciuto o sconosciuto, riproposto in modo originale attraverso gli occhi e le emozioni dell'autore della multivisione.

In particolare la giornata di giovedì 18 ottobre sarà dedicata alla tematicaIn viaggio con l’uomo”, venerdì 19 ottobre verrà affrontato l’argomento del “Valore della memoria che costruisce il futuro” mentre la data di chiusura sarà riservata al tema “Gli occhi del cuore”.

Il Tucano Viaggi Ricerca sarà presente per i tre giorni a Triste agli appuntamenti della Rassegna che vedrà esposti e proiettati i lavori di grandi maestri del reportage: da Roberto Tibaldi a Carlo De Agnoi, da Cristina e Franco Toso a Franco Pace.

Il Tucano Viaggi Ricerca
Via Davide Bertolotti 2 - 10121 Torino
tel. 011.5617061  - www.tucanoviaggi.com

CRISTINA GIORDANO       ROSSANA MENSA