Cimeli militari, auto e moto d'epoca in mostra a Faenza

Cimeli militari, auto e moto d'epoca in mostra a Faenza Cimeli militari, auto e moto d'epoca in mostra a Faenza Al Centro Fieristico Provinciale giovedì 1° novembre In occasione della festività del 1° novembre al Centro Fieristico Provinciale di Faenza saranno in scena due eventi diversi fra loro, ma complementari: "Militaria-Land" e la "Mostra-mercato di auto e moto d'epoca".

19/ott/2007 12.20.00 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Cimeli militari, auto e moto d’epoca in mostra a Faenza

Al Centro Fieristico Provinciale giovedì 1° novembre

In occasione della festività del 1° novembre al Centro Fieristico Provinciale di Faenza saranno in scena due eventi diversi fra loro, ma complementari: “Militaria-Land” e  la “Mostra-mercato di auto e moto d’epoca”.

Dedicata a tutto ciò che riguarda i cimeli ed i reperti militari a “Militaria-Land”, giunta alla quinta edizione, saranno in mostra: medaglie, distintivi, cartoline, copricapo, decorazioni, abbigliamento, reperti del Ventennio e della Resistenza.

Inoltre, un’area della fiera sarà dedicata a war-games, giochi di ruolo e videogames tutti d’ispirazione militare e prenderanno vita simulazioni di guerra con armi ad aria compressa (soft-air). Uno spazio sarà dedicato anche al modellismo statico con rappresentazioni di battaglie e di eserciti schierati.

La “Mostra-mercato di auto e moto d’epoca” è giunta alla quattordicesima edizione ed è ormai diventato un appuntamento tradizionale dedicato ai mezzi che hanno fatto la storia dell’automobilismo e del motociclismo. Oltre a poterne ammirare alcuni oramai quasi introvabili e difficilmente visibili in giro per le strade, i cultori di questo settore potranno anche scambiare e acquistare: pezzi di ricambio, materiale tecnico, accessori, documentazioni varie, modellismo statico e dinamico.

L’evento si abbina perfettamente al collezionismo militare in quanto fra i mezzi d’epoca più ricercati ed ammirati ci sono proprio anche quelli utilizzati dagli eserciti come: jeep, camion, motociclette e sidecar.

Saranno presenti anche alcuni Club di auto e moto d’epoca.

L’organizzazione del doppio evento fieristico è a cura di Exposition Service, società che con i suoi molteplici appuntamenti anima più volte all’anno il Centro Fieristico Manfredo.

Orario di apertura fiere: dalle 9 alle 18.30

Biglietto d’ingresso: Euro 6 intero e 5 ridotto

Per informazioni: tel. 0545 27548   348-9030832    info@expositionservice.it

Ufficio Stampa per gruppo Ph5:

P&P di Pierluigi Papi tel. 338 3648766  pep@agenziastampa.ra.it