FORTE CRESCITA PER L'INDIA DEL TUCANO: + 38%

+ 38% NEI PRIMI 10 MESI DEL 2007 Il Tucano Viaggi Ricerca, che da sempre dedica un'attenzione particolare alla destinazione India, avendo iniziato ad organizzare viaggi nel Paese dal lontano 1977, nei primi 10 mesi del 2007 ha registrato un buon trend di crescita per il Prodotto pari ad un + 38% di fatturato.

23/ott/2007 10.02.00 tucano Contatta l'autore

CRESCE L’INDIA DEL TUCANO!

+ 38% NEI PRIMI 10 MESI DEL 2007

Il Tucano Viaggi Ricerca, che da sempre dedica un’attenzione particolare alla destinazione India, avendo iniziato ad organizzare viaggi nel Paese dal lontano 1977, nei primi 10 mesi del 2007 ha registrato un buon trend di crescita per il Prodotto pari ad un + 38% di fatturato.

Oltre all’ottimo riscontro ricevuto dalla numerose proposte Classiche inserite nelle 150 pagine dei cataloghi SOLOIndia e India per Tutti (Rajastan/ India del Nord/ Kerala) l’Operatore nell’arco del 2007 ha registrato un interesse crescente nei confronti di alcune soluzioni decisamente originali, al di fuori dei tipici percorsi turistici.

In particolare va segnalato l’interesse ricevuto dalla proposta geo-etnografica di 14 giorni  Orissa tribale - Le antiche terre degli Adivasi che tocca le Regioni del Bengala occidentale, dell’Orissa e dell’Andhra Pradesh. Un grande viaggio di scoperta per chi vuole approfondire aspetti etnografici e culturali meno noti al grande pubblico: un patrimonio etnografico eccezionale fatto di tribù animiste, ceppi aborigeni precedenti l’arrivo delle etnie Dravida e Ari. Questo itinerario offre inoltre quale possibile estensione una originale crociera sul fiume Brahmaputra (8 giorni) alla scoperta dell’Assam, una delle regioni meno conosciute del Paese.

Aumentate inoltre notevolmente le richieste per proposte di viaggio nel Sud del Paese come nel caso dell’itinerario KARNATAKA E KERALA - l’India dell’acqua che in 13 giorni consente agli appassionati di arte ed archeologia di scoprire dei veri gioielli dell’architettura dravidica, testimonianze del Regno di Vijayanagar, ma anche di incontrare una natura rigogliosa popolata da palme, mangrovie, spezie e linfe aromatiche.

Tra le NOVITA di maggior successo  inserite nel SOLOINDIA quella che merita di essere citata è l’esclusiva soluzione Charme e Benessere Kerala - L’incanto delle vie d’acqua e l’armonia dell’Ayurveda di 13 giorni che consentente al viaggiatore non solo di scoprire la costa tropicale del Malabar e di sperimentare l’emozione di una minicrociera di 2 giorni in house-boat lungo le vie d’acqua del Kerala, ma soprattutto di rilassarsi e rigenerarsi per 5 giorni presso il lussuoso Somatheeram - Centro ayurvedico e Beach resort - entrando in contatto con una scienza che è spiritualità e ricerca dell’armonia.

Il Tucano Viaggi Ricerca
Via Davide Bertolotti 2 -10121 Torino
tel. 011.5617061 -
info@tucanoviaggi.com -  www.tucanoviaggi.com

L’ufficio Stampa e Relazioni Esterne del Tucano resta a disposizione per l’invio di approfondimenti, immagini e quote specifiche.

CRISTINA GIORDANO       ROSSANA MENSA

Ufficio stampa & Relazioni esterne
IL TUCANO VIAGGI
RICERCA