A Lugo disfida del gusto fra il Piemonte e il Veneto

A Lugo disfida del gusto fra il Piemonte e il Veneto A Lugo disfida del gusto fra il Piemonte e il Veneto All'enoteca Enò una degustazione con protagonisti i formaggi ed i vini delle due regioni L'Italia è un incredibile giacimento di prelibatezze enogastronomiche.

25/ott/2007 15.49.00 Pierluigi Papi Contatta l'autore

A Lugo disfida del gusto fra il Piemonte e il Veneto

All’enoteca Enò una degustazione con protagonisti i formaggi ed i vini delle due regioni

L’Italia è un incredibile giacimento di prelibatezze enogastronomiche. Non c’è regione che non abbia eccellenze alimentari di grande interesse e, ovviamente, di grande gusto! Per scoprire e conoscere alcuni di questi prodotti, mettendoli anche a confronto fra loro, l’enoteca Enò di Lugo (via Magnapassi, 30) ha in programma una “disfida del gusto” fra il Piemonte e il Veneto. I “contendenti” saranno formaggi e vini. Appuntamento giovedì 8 novembre dalle ore 20.30 alle 22.

Dal Piemonte sarà possibile assaggiare la Toma stagionata DOP e il Testun di Grotta accompagnati da un classico Barbera DOC 2005 dell’Azienda Beppe Marino. Dal Veneto, invece, in degustazione ci saranno il Carnia Stravecchio e la Vecia Mastela accompagnati di un Valpolicella Doc 2005 dell’Azienda Musella.

Il costo della serata è di 12 Euro.

Sempre nel mese di novembre, giovedì 22 dalle 20.30 alle 22, Enò organizza anche una degustazioni di vini siciliani, proponendo quattro “netteari” dell’Azienda Calatrasi: Catarratto-Chardonnay IGT 2006 e Grillo IGT 2006 come bianchi, Syrah IGT 2006 e Nero D’avola Terre di Ginestre IGT 2005 come rossi.

In abbinamento ci sarà la possibilità di scegliere fra una ricca selezione di salumi e formaggi. Il costo della degustazione varia dai 10 ai 16 Euro a seconda della soluzione prescelta.

A condurre entrambe le serate ci sarà la sommelier di Enò, Fabiola Collini.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 338 3648766

Ufficio stampa: Pierluigi Papi tel. 0545 61141 ppapi@racine.ra.it