Ostiensis Viaggi Network e TACV- Cabo Verde Airlines lanciano il turismo nell'arcipelago di Capo Verde

06/nov/2007 15.20.00 Art&Fun Contatta l'autore

Ostiensis ViaggiNetwork e TACV- Cabo Verde Airlines lanciano il turismo nell’arcipelagodi Capo Verde e le estensioni nel Nord Est del Brasile

6 novembre2007 – L’arcipelago di Capo Verde sempre più vicino. OstiensisViaggi Network, in collaborazione conTACV Cabo Verde AirLines, rilancia il turismo

versotutte le 10 isole dell’arcipelago capoverdiano promuovendo sport, naturae gastronomia e lanciando una nuova immagine di Capo Verde.

Grazieal nuovo volo Roma-Sal firmato TACV Cabo Verde Airlines,che partirà il prossimo 18 dicembre,Ostiensis Viaggi Network presenterà sul mercato le nuove

propostedi viaggio dedicate a tutte le isole capoverdiane, ideali per gli sportacquatici, tra cui spiccheranno kitesurf e body board fino al trekking, maanche soluzioni

diviaggio esclusive per la gastronomia e le feste tradizionali di Capo Verde. Pacchettidi 4, 7 e 15 giorni per scoprire la natura e la cultura locale del popolocapoverdiano:

non soloSal, ma Santo Antão, São Vincente, Maio, Fogo e Santa Luzia, Ostiensis Viaggi Network aprecosì il sipario su una vastissima area ancora poco conosciuta

dell’arcipelagoafricano con soggiorni presso Pousadas tipiche.

“OstiensisViaggi punta sempre alla diversificazione delle mete turistiche già conosciute- commenta  Giampiero Gualandri,Presidente Ostiensis Viaggi Network –

grazie aquesto nuovo volo diretto della Cabo Verde Airlines, che collega l’Italiaa Sal, e alla collaborazione della compagnia, potremo promuovere l’interoarcipelago,

cheoffre numerose possibilità per gli sport acquatici come il kitesurf, ma ancheil trekking e la pesca. Ci sono dieci isole diverse, ognuna con le sueparticolarità tutte

dascoprire, e stiamo puntando molto su un turismo rurale nascente.

Apartire dal mese di dicembre daremo il via alla promozione dei pacchettidedicati a Capo Verde e organizzeremo incontri Italo-capoverdiani incollaborazione con

ilMinistero della Cultura di Cabo Verde che avranno come tema la musica, folkloree gastronomia. L’Italia è un mercato molto attratto da questadestinazione,

bastipensare che nel 2006 si sono registrati circa 75.000 visitatori.”

Ma leproposte Ostiensis guardano anche oltre Oceano: il nuovo volo diretto a Sal,infatti, offrirà un prolungamento verso Fortaleza, nel Nord Est del Brasile, e

grazieai pacchetti Ostiensis ad hoc i viaggiatori potranno proseguire il loro viaggioper le spiagge e la natura dello stato brasiliano del Cearà.  Queste alcuneidee di

viaggio OstiensisViaggi Network consultabili sulla storica pagina web www.lastminute.sm, vetrina completa characcoglie tutte le offerte del network e le proposte

deimaggiori tour operator italiani.

“Un’altranovità - conclude Gualandri- è rappresentata dalla possibilità diallungare il proprio viaggio per il Nord Est del Brasile, grazie al voloSal-Fortaleza della TACV.

Ilcliente interessato potrà così andare alla scoperta della natura e delle spiaggedel Cearà, destinazione di punta per Ostiensis Viaggi Network, con pacchettimolto

competitivie lontani dal turismo di massa.”

Forteimpegno anche da parte della compagnia TACV, con il suo collegamento di lineasettimanale, operato con un Boeing 757-200 ER dotato di 210 posti.

“E’con grande piacere che diamo il via al volo diretto Roma-Sal e allacollaborazione con Ostiensis Viaggi Network per la promozione delle nostreisole

-        spiega Joao Chantre, GeneralManager per l’Italia TACV - grazieal nostro volo potremo offrire al mercato italiano la possibilità di farconoscere un Capo Verde diverso.

-        La rotta in partenza da Roma versoSal prevede un prolungamento alla volta di Fortaleza: un volo per duedestinazioni, entrambe molto valide dal punto

-        di vista turistico e che sipossono anche abbinare tra loro. Il mercato italiano possiede grandipotenzialità e stimiamo che nei prossimi sei mesi potremo

-         raggiungere un load factorintorno al 70%.”

Art&Fun - ufficio stampa ecomunicazione
Via di Santa Prisca, 16 - 00153 Roma
Tel. 065745283 Fax 065744154  E-mail:info@artfun.it
Manuela Ippolito - 3396405614 -
m.ippolito@artfun.it

_____________________________________________

AVVERTENZEAI SENSI DEL  DLGS 196/2003
Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o nel/ifile/s allegato/i, sono da considerarsi strettamente riservate. Il loroutilizzo è consentito  esclusivamente al destinatario del messaggio, perle finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora riceveste questo messaggiosenza esserne il destinatario, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia viae-mail e di  procedere alla distruzione del messaggio stesso,cancellandolo dal Vostro sistema; costituisce comportamento contrario aiprincipi dettati dal Dlgs. 196/2003  il trattenere il messaggio stesso,divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo, odutilizzarlo per finalità diverse. Un corretto comportamento da parte di tutticontribuirà a realizzare una società più civile.