PressRelease nov07

07/nov/2007 11.00.00 Master Consulting Contatta l'autore

Mural Arts program a Philadelphia

Philadelphia,novembre 2007.  La città di Philadelphia celebrerà nel 2008 il 25°anniversario del Mural Arts program.

Questo progetto è iniziato nel 1984 come campagnaanti-graffitismo per combattere il degrado che danneggiava alcune aree dellacittà.

Lecapacità artistiche degli autori sono state indirizzate verso la creazione dimurales, con un doppio intento: valorizzare le diverse aree della città econsentire agli autori di assumere un ruolo attivo nell’abbellirequartieri e comunità. I murales hanno immediatamente aggiunto colore, bellezzae un nuovo aspetto a Philadelphia.

Nel 1996, il sindaco Ed Rendell ha annunciato la creazionedel Mural Arts Program, un’iniziativa senza scopo di lucro, con lo scopodi raccogliere fondi e di fornire forme di

sostegno per gliartisti.

Dal suo inizio, il Programma Mural Arts ha prodotto quasi2800 murales, che sono diventati  una grande fonte di orgoglio per gliabitanti.

Il programma ha fatto guadagnare a Philadelphia il nome di“Città dei murales”.

Il programma haanche uno scopo sociale. E’ nato un concorso che nel 2006 ha coinvolto oltre3000 giovani dei 57 quartieri della città, scuole e comunità di recupero conprogrammi educativi per prigioni e centri di riabilitazione.

Perammirare alcuni murales: http://www.time.com/time/photogallery/0,29307,1649278,00.html

“Malcom X” di Ernel Martinez                                                      “Careers: heads to the sky” di Cavin Jones

PhiladelphiaCVB c/o Master Consulting

Via Aureliana, 53(00187) Rome – Italy