" L'ALTRO PERU' " del TUCANO

del TUCANO

L’originalita’ E’ la chiave

della programmazione  2008

Anche per il 2008 la destinazione Perù, che l’Operatore presenta al viaggiatore italiano da oltre 30 anni, si conferma il vero fiore all’occhiello della Programmazione Tucano. Il T.O. sta attualmente aggiornando i contenuti dei 2 cataloghi monografici, il SOLOPERU’ e il PERU’ per TUTTI, al fine di presentarli ad Agenzie e Pubblico in occasione dell’ atteso appuntamento Bit di febbraio.

Tra le grandi novità PERU’ per il 2008 va sicuramente segnalato il SALKANTAY TREK di 5 giorni da Cusco a Machu Picchu: il primo trekking lodge to lodge esistente in Perù che si sviluppa dalla località Mollepata  (3 h a nord di Cusco) fino a Machu Picchu. Questa soluzione rappresenterà un'alternativa eccezionale al tradizionale Inka Trail che prevede sistemazioni esclusivamente in tenda e a numero chiuso. Una citazione speciale merita anche la CROCIERA FLUVIALE El Delfin lungo il Rio delle Amazzoni sino alla Riserva Naturale di Pacaya Samiria a bordo di una imbarcazione dotata di 9 confortevoli ed esclusive cabine, con una durata che può variare da 3, 5 o 7 notti.

All’interno delle due pubblicazioni verranno inoltre valorizzate alcune delle proposte più originali e di maggior successo del 2007, tra cui spicca un itinerario fuori dalle classiche rotte “L’ALTRO PERU’ - I Regni e i misteri insoluti del Nord” appartenente alla sezione “VIAGGI IN FUORISTRADA”.

Questa proposta di 16 giorni permette al viaggiatore di entrare in contatto con ambienti naturali di grande suggestione e bellezza in aree intatte e pressoché sconosciute al turismo: la valle del Fiume Maranon, le pendici orientali delle Ande Amazzoniche, il ghiacciaio Pastorouri. Tra le grandi emozioni del viaggio va sottolineato il Museo del Senor de Sipan, la visita della città perduta di Kuelap conosciuta come la “Machu Picchu del Nord”, le Piramidi del Sole e della Luna e i resti archeologici di Chan Chan.  Oltre al programma di viaggio ricco edinsolito, anche la scelta delle strutture alberghiere da parte dell’Operatore è stata particolarmente attenta: L’Hotel di charme Miraflores a Lima, il Laguna Seca di Cajamarca con i suoi bagni termali ed il raffinato El Patio di Monterrey-Huaraz.

Particolarmente apprezzati, dai viaggiatori che hanno scelto questa soluzione di viaggio, la professionalità e l’entusiasmo di guide, autisti e accompagnatori Tucano, la modernità dei mezzi con cui il tour fuoristrada viene effettuato e l’elevata qualità del cibo offerto dalle strutture alberghiere selezionate.

Grande l’attenzione spesa dal TO nella selezione degli accompagnatori, in particolare quelli per proposte di lunga durata e con significativi spostamenti come “L’ALTRO PERU’”: esclusivamente guide parlanti un ottimo italiano, con preparazione approfondita in merito a storia e archeologia del Paese ed iscritte ad associazioni di categoria che ne certificano l’aggiornamento “continuo”.

Il Tucano Viaggi Ricerca
Via Davide Bertolotti 2 -10121 Torino
tel. 011.5617061 - info@tucanoviaggi.com -  www.tucanoviaggi.com

L’ufficio Stampa e Relazioni Esterne del Tucano resta a disposizione per l’invio di approfondimenti, immagini e quote specifiche.

CRISTINA GIORDANO      ROSSANA MENSA

Ufficio stampa & Relazioni esterne
IL TUCANO VIAGGI
RICERCA