A Procida la Giornata dei Marinai civili e Militari Scomparsi in Mare

A Procida la Giornata dei Marinai civili e Militari Scomparsi in Mare L'Isola di Procida commemora il sacrificio dei marinai procidani scomparsi in mare Con la legge 31 luglio 2002 è stata istituita la "Giornata dei Marinai civili e Militari Scomparsi in Mare", da commemorare annualmente il 12 novembre presso il Monumento al Marinaio D'Italia nella città di Brindisi.

13/nov/2007 13.30.00 Ischia Contatta l'autore

L'Isola di Procida commemora il sacrificio dei marinai procidani scomparsi in mare Con la legge 31 luglio 2002 è stata istituita la "Giornata dei Marinai civili e Militari Scomparsi in Mare", da commemorare annualmente il 12 novembre presso il Monumento al Marinaio D'Italia nella città di Brindisi. Il Comune di Procida, che ha sempre ricordato il sacrificio dei marinai procidani scomparsi in mare, dedicandogli, fra l'altro, la cerimonia solenne dell'annuale Sagra del Mare, anche quest'anno ha promosso, in tale ricorrenza civile, una iniziativa utile a preservarne la memoria. Il 12 novembre alle ore 10 nella chiesa SS: Maria della Pietà, San Giovanni Battista si è celebrata una Santa Messa con la partecipazione delle istituzioni, dei cittadini, delle realtà scolastiche dell'isola e delle associazioni che rappresentano la gente di mare anche della vicina Isola d'Ischia.