PressRelease nov07a

PressRelease nov07a COMUNICATO STAMPA Capriccio italiano in Pennsylvania Philadelphia e la Pennsylvania sono le nuove protagonistedel programma di Alice TV "Capriccio Italiano".

13/nov/2007 15.04.00 Master Consulting Contatta l'autore

Capriccio italiano in Pennsylvania

Philadelphia e la Pennsylvania sono le nuove protagonistedel programma di Alice TV  “Capriccio Italiano”.

Capriccio Italiano è una trasmissione dedicata alletradizioni della cucina ed ai sapori italiani,  rivisitati dalle influenzeamericane.

Un viaggio a Philadelphia e attraverso la Pennsylvania perscoprire i luoghi di un’ America tradizionale e autentica. Gastronomia,arte e  botanica della Pennsylvania.

Luisanna Messeri, cuoca toscana, viaggia alla ricerca delletradizioni culturali e gastronomiche italiane in Pennsylvania; indaga sui gustiin cucina di italo americani di vecchia e nuova generazione, sui loro ricordialimentari, sulle contaminazioni inevitabili tra piatto e piatto, curiosandotra gli scaffali di supermercati e botteghe, alla ricerca di prodotti“made in Italy DOC” o delle curiose e maldestre contraffazioni.Senza dimenticare gli incontri sorprendenti con i ristoratori italiani piùrappresentativi di Philadelphia e della Pennsylvania.

Il programma andrà in onda sul Canale Alice, 416 Sky, ognivenerdì alle ore 20.45 apartire dal 16 novembre per 4 settimane. Le repliche della stessa puntatasaranno trasmesse: il sabato ore 14.15, la domenica ore 22.15 ed il lunedi alleore 06.00.

Negli Stati Uniti lo stesso programma sarà trasmesso sulcanale Leonardo World.

Un’anteprima del programma sarà presentato dalla stessa Luisanna, in occasione delprossimo Showcase della Associazione Visit Usa Italia, che si terrà a Firenze,terra d’origine dell’autrice/conduttrice, venerdi 16 novembre,presso il Grand Hotel Baglioni.

PennsylvaniaOffice of Tourism c/o Master Consulting

Via Aureliana, 53(00187) Rome – Italy