Opodo e Keybroker

14/nov/2007 11.20.00 opodo.it Contatta l'autore

Opodo sigla una nuova partnership strategica con Keybroker per il search marketing

Da Ottobre 2007 Keybroker, realtà internazionale specializzata in ricerca di marketing online e con sede a Stoccolma, si occuperà della consulenza strategica di search marketing sui motori di ricerca italiani

Milano, 6 novembre 2007 - Opodo.it, agenzia di viaggi leader nel mercato europeo, da meno di due anni presente sul mercato italiano, nell’ottica di una crescita esponenziale dell’online spending, e in particolare del search marketing, ha stretto un accordo di collaborazione con Keybroker, agenzia sem con sede in Stoccolma, con gli obiettivi di massimizzazione della visibilità verso il consumatore e ottimizzazione degli investimenti.

Keybroker, specializzata nel search advertising, negli ultimi anni si è imposta sul mercato svedese ed europeo per il suo innovativo approccio nei confronti del search engine marketing.

Consolidato che la maggior parte dei consumatori moderni utilizza i motori di ricerca su internet come fonte primaria per l’acquisto (nel 2006 i dati in Europa dimostrano come il 50% degli acquirenti si rivolga ad agenzie di viaggi online per i loro acquisti di voli), risulta estremamente importante per Opodo investire massicciamente in attività di promozione online, in particolare nel search engine marketing.

Oltre alle tradizionali attività di SEM, Keybroker, che presso il gruppo Opodo Europa ha raggiunto importanti risultati nella gestione di campagne online, con una riduzione considerevole del costo per acquisizione (in poco più di un anno, riduzione del 40%) e un aumento esponenziale del numero di bookings, ha inoltre sviluppato una piattaforma proprietaria che permette di gestire le campagne online e fornire reports in real time sull’andamento delle stesse.

“La scelta di questo nuovo partner internazionale” spiega Roberto Riccio, Country Director di Opodo Italia, “si inserisce all’interno del piano strategico europeo del Gruppo Opodo che mira a rafforzare la presenza della nostra OTA presso il target di riferimento, avvalendosi delle consulenze che più hanno funzionato all’interno dell’intero Gruppo, senza considerarne la localizzazione geografica. Opodo si appresta così a incrementare anche in Italia le sue quote di mercato, rafforzando ulteriormente brand image e visibilità online”.

Nel piano di sviluppo online di Opodo ricopre un ruolo determinante anche l’attività SEO di posizionamento naturale sui principali motori di ricerca, che nel solo 2007 ha registrato uno sviluppo esponenziale a 3 cifre, grazie alla preziosa collaborazione di Opodo con la giovane società Sembox.

Francesca Somaini
Junior Account Executive