"Faenza Antiqua": il fascino del passato

22/nov/2007 15.30.00 Pierluigi Papi Contatta l'autore

“Faenza Antiqua”: il fascino del passato

Al Centro Fieristico manfredo la terza edizione della mostra-mercato di antiquariato

Dopo aver ospitato Enologica e il Mei nei due precedenti fine settimana, il Centro Fieristico manfredo cambia ora genere. Così dopo i prodotti enogastronomici dell’Emilia Romagna e il meeting delle etichette musicali indipendenti, i padiglioni di Faenza fanno un salto indietro nel tempo, ospitando la terza edizione di “Faenza Antiqua”. Si tratta di una mostra-mercato di antiquariato dove esperti del settore, appassionati o anche solo curiosi potranno ammirare e trovare: mobili, dipinti, sculture, tessuti, arazzi, tappeti, gioielli e bigiotterie, vetri istoriati, stampe e libri antichi, ceramiche (del resto Faenza è la patria della ceramica artistica), orologi. Tutti oggetti dal fascino intramontabile quanto attuale.

L’appuntamento è per sabato 1 e domenica 2 dicembre, con orario continuato dalle 9 alle 19.

La passione per l’antiquariato, il piacere di ritrovare oggetti oramai dimenticati, l’opportunità di curiosare e scoprire fra gli espositore rarità, antichità di pregio, oggetti legati alla tradizione fanno di “Faenza Antiqua un appuntamento da non perdere. Anche in vista dell’approssimarsi del Natale: un’occasione in più per cercare il regalo originale, prezioso, inusuale, carico di ricordi e di emozioni.

Passeggiare fra gli stand del Centro Fieristico di Faenza in questo fine settimana sarà quindi come passeggiare nei corridoi di un grande museo, dove al fianco di vere e proprie opere d’arte si potranno ammirare anche quegli oggetti quotidiani che il trascorrere del tempo ha reso unici e rari.

“Faenza Antiqua” è organizzato e realizzato da EXPOSITION SERVICE, in collaborazione con Faenza Fiere.

Biglietto d’ingresso: Euro 5,00 (intero), Euro 4,00 (ridotto)

Per informazioni: tel. 348-9030832      info@expositionservice.it

Ufficio Stampa Faenza Fiere, per Ph5:

P&P di Pierluigi Papi tel. 0545 61141  - 338 3648766-  pep@agenziastampa.ra.it