I Quaderni di Travel: nasce la rivista sui nuovi modelli di business nel turismo Travel Agent Book, società editrice specializzata nel turismo, presenta la nuova rivista I Quaderni di Travel, uno strumento di informazione innovativo che analizza i nuovi modelli di business del mercato turistico italiano.

23/nov/2007 17.00.00 TRAVEL QUOTIDIANO Contatta l'autore

Il primo numero de I Quaderni di Travel, diffuso durante la Borsa del Turismo TTG Incontri di Rimini, ha approfondito i rapporti tra turismo e settore bancario attraverso interviste, case history, grafici esplicativi ed analisi dettagliate sugli andamenti e le recenti tendenze del mercato finanziario: credito al consumo, i differenti sistemi di pagamento, l’e-commerce, le ultime statistiche d’occupazione nel mercato del lavoro, il rapporto tra alberghi, banche ed operatori turistici.

Il prossimo numero sarà pubblicato a dicembre e analizzerà in modo approfondito il sistema aeroportuale italiano,le sue strategie di crescita, le opportunità e le criticità, per delineare un quadro esaustivo di tutto il comparto.

Un’operazione mai realizzata da nessun giornale del settore turistico.

I Quaderni di Travel sono distribuiti in allegato al Travel Quotidiano, bisettimanale specializzato in economia e politica del turismo internazionale. La rivista è diffusa nelle principali fiere e borse del settore turistico, all’interno di alberghi appartenenti alle principali catene di stampo internazionale, ad aziende ed enti protagonisti degli argomenti trattati o direttamente collegati ad essi.

Per conoscere gli argomenti delle prossime edizioni, visitare la pagina web I Quaderni di Travel, in cui è possibile scaricare i contenuti più significativi della prima edizione in formato pdf.

Fonte dell'informazione Travel Quotidiano - giornale specializzato sul turismo

Monica Lisi