... e L'AFRICA DEL TUCANO CRESCE ANCORA

L'amore dell'Operatore per questo Continente parte da lontano come si comprende dalle parole del presidente Willy Fassio: "Guardando indietro nel tempo, Il Tucano è la prima organizzazione straniera ad aver operato in Mali con la società Toguna Mali Tours ottenendo dal governo, con l'allora presidente Moussa Traoré, la licenza per la costituzione di una società italo-maliana avente per oggetto lo sviluppo del turismo nel Paese.

03/dic/2007 16.49.00 tucano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

                 

 

 

 

L’AFRICA

 

 E iL TUCANO

 

 

Un amore che parte da lontano

 

 

 

            

 

A GENNAIO 2008 ARRIVA

LA NUOVA "AFRICA A NORD DELL'EQUATORE"

 

 

 

Il Tucano Viaggi Ricerca presenta su questa Area una delle offerte di viaggio più ricche e complete esistenti, con ben cinque cataloghi: SOLOLIBIA, SOLOMAROCCO, SOLOMADAGASCAR, MALI ED ETIOPIA ED AFRICA AUSTRALE.

L’amore dell’Operatore per questo Continente parte da lontano come si comprende dalle parole del presidente Willy Fassio: “Guardando indietro nel tempo, Il Tucano  è la prima organizzazione straniera ad aver operato in Mali con la società Toguna Mali Tours ottenendo dal governo, con l’allora presidente Moussa Traoré, la licenza per la costituzione di una società italo-maliana avente per oggetto lo sviluppo del turismo nel Paese. A quel tempo il Mali era una destinazione conosciuta da pochi intenditori ed appassionati di etnografia.

Il Tucano è anche stato il primo operatore ad aver gestito viaggi in Etiopia dopo aver effettuato, nel 1984, una serie di sopralluoghi nella regione dei laghi, nella remota, stupefacente  realtà etnografica della Valle dell'Omo. Ma anche il Sahara e le grandi traversate, l’Algeria e il Niger con il mondo sfuggente dei nomadi e le ultime carovane sono una pagina importante nella storia del Tucano.

 

NEL 2008 IN ARRIVO

 “L’AFRICA A NORD DELL’EQUATORE”

 

L’Operatore entro gennaio 2008 metterà a punto la pubblicazione dell’inedito ed attesissimo “AFRICA A NORD DELL’EQUATORE” (riedizione dell’attuale Mali ed Etiopia)  che nelle sue oltre 100 pagine presenterà 25 itinerari che proporranno un affascinante percorso dalle rive del Mediterraneo al Sahara, dalle distese del Sahel al Golfo di Guinea. Oltre ad itinerari sperimentati nel corso degli anni, come nel caso di Mali ed Etiopia, e vere e proprie immersioni nel cuore del Sahara più intatto, tra oasi e dune in Niger, Algeria e Mauritania, troveranno posto viaggi alla scoperta delle realtà tribali dell’Africa nera come nel caso di Burkina Faso, Cameroun, Senegal, Ghana, Togo e Benin.

Tra i viaggi di particolare interesse geo-etnografico spiccherà ad esempio la proposta CAMEROUN - LO SCONOSCIUTO POPOLO DEI PIGMEI, che in 11 giorni  (partenze tutti i martedì, giovedì e sabato minimo 2 partecipanti) offrirà l’occasione dell’incontro con le tradizioni e i riti di uno dei popoli più antichi dell’Africa, i Pigmei.

Anche la Mauritania viene presentata con originalità dall’Operatore che la propone attraverso un itinerario di 10 giorni (partenze tutti i giorni minimo 2 partecipanti) MAURITANIA - ONDE DI SABBIA e DELL’OCEANO alla scoperta delle antiche vie carovaniere e delle città perdute del “deserto rosa”.

Un occhio di riguardo viene poi posto dall’Operatore a Destinazioni  “classiche” della sua programmazione come nel caso dell’ Algeria, cui vengono dedicati 3 tour, o il Niger inserito grazie a 4 suggestivi itinerari con durata dagli 8 ai 15 giorni.

Al viaggiatore Tucano viene inoltre offerta l’occasione di approfondire ulteriormente la conoscenza di questi Paesi grazie ad estensioni come nel caso della proposta NIGER - LA FESTA DEL GEREWOL di 9 giorni che può essere completata da soluzioni quali “ZINDER, L’ANTICA CITTA’ STATO” e “IL GRANDE MERCATO DI AYOROU”  entrambe di 3 giorni.

Proprio la proposta “Festa del Gerewol” per le celebrazioni della grande festa dei pastori in Niger fa parte di quelle partenze studiate ad hoc dal Tucano in occasione di festività sacre o grandi eventi folkloristici, tra cui merita ad esempio di essere citata per la Pasqua copta in Etiopia a fine gennaio.

Ad aiutare gli Agenti nel proporre questi Paesi, molti dei quali fuori dai tracciati più comuni del turismo, si pone il Booking Specializzato Tucano, composto solo da professionisti con alle spalle lunghe permanenze in questi Luoghi e in grado di fornire specifiche tecniche, consigli ed anche approfondimenti in merito ad usi e costumi.

 

 

Il Tucano Viaggi Ricerca
Via Davide Bertolotti 2 -10121 Torino
tel. 011.5617061 -
info@tucanoviaggi.com -  www.tucanoviaggi.com

 

 

 

 

 

L’ufficio Stampa e Relazioni Esterne del Tucano resta a disposizione per l’invio di approfondimenti, immagini e quote specifiche.

 

 

 

CRISTINA GIORDANO      ROSSANA MENSA

 

Ufficio stampa & Relazioni esterne
IL TUCANO VIAGGI
RICERCA
Piazza Solferino, 20  - 10121 TORINO
TEL. 011-531732    TEL. 011-5069715
relazioni.esterne@tucanoviaggi.com
www.tucanoviaggi.com

 

IL TUCANO VIAGGI RICERCA:

L'UNICA NEW ENTRY DEL 2007 NELLA PRESTIGIOSA CLASSIFICA DEI

TOP 20 TOUR OPERATOR D'ITALIA

PUBBLICATA DALLA RIVISTA "TRAVELLER-Condé Nast"

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl