Il nuovo Fairmont Le Montreux Palace

Il nuovo Fairmont Le Montreux Palace Fairmont Hotels & Resorts annuncia l'apertura di un nuovo hotel in Svizzera, il Fairmont Le Montreux Palace.

06/dic/2007 12.20.00 PRCo Italy Contatta l'autore

Fairmont Hotels & Resorts annuncia l’apertura di un nuovo hotel in Svizzera, il Fairmont Le Montreux Palace. Situato in posizione idilliaca, sulla riva del lago di Ginevra, l’hotel attrae i visitatori da oltre 100 anni ed offre 235 stanze arredate in stile Belle Epoque, 5 ristoranti e 2 bar, meeting room per oltre 1.200 persone oltre alla grande Willow Stream Spa e numerose attrezzature sportive.

Riconosciuto come uno dei migliori hotel al mondo, Le Montreux Palace, aperto per la prima volta il 19 Marzo del 1906 è stato, nel corso degli anni, luogo d’inspirazione per i viaggiatori e per noti artisti, tra cui Lord Byron, che qui scrisse “Il prigioniero di Chillon”, i Deep Purple, che, in omaggio a questo luogo, composero “Smoke on the Water” e Freddie Mercury, ricordato ogni anno.

Un soggiorno a Montreux offre diverse attività, sia culturali che sportive: la visita alla città medioevale di Gruyères, famosa per il suo omonimo formaggio,  una gita al favoloso castello di Chillon e a una delle più grandi fabbriche di cioccolato del mondo, giri in bicicletta o in barca, lanci col parapendio.

In Svizzera, inoltre, i mercatini di Natale sono da sempre una piacevole tradizione. Nel periodo dell’Avvento, dal 25 Novembre al 24 Dicembre, le piazze si vestono di decorazioni, luci e alberi di Natale che ricreano un’atmosfera unica. Le musiche natalizie si diffondono nell’aria e si uniscono al profumo di spezie, vin brulè e wurstel. A Montreux il “più bel mercatino di Natale Svizzero” è giunto alla decima edizione e conta più di 100 chalet di legno in cui si possono acquistare prodotti d’artigianato locale o degustare specialità gastronomiche svizzere.

Infine, dopo una giornata all’aperto, trascorsa tra mercatini e passaggiate , le porte della Willow stream spa, 2000 metri quadri di benessere, si spalancano offrendo trattamenti personalizzati per rilassare corpo e mente.

Il Fairmont Le Montreux Palace fa parte della collezione Fairmont in Europa, che annovera anche il Fairmont Hotel Vier Jahreszeiten, in Germania, The Savoy a Londra, Fairmont St. Andrews in Scozia e Fairmont Monte Carlo a Monaco.

www.fairmont.com