Il 97 per cento dei biglietti di British Airways, venduti tramite il GDS Sabre, sono elettronici Il 97 per cento dei biglietti di BritishAirways, venduti tramite il GDS Sabre, sono elettronici Lacollaborazione tra le due società ha permesso a BA di superare le proprieaspettative 13 Dicembre 2007 - Oltre il 97% dei biglietti British Airways emessi utilizzando ilsistema di distribuzione globale Sabre sono elettronici.

13/dic/2007 15.00.00 Cristina Contatta l'autore

13 Dicembre 2007 - Oltre il 97% dei biglietti British Airways emessi utilizzando ilsistema di distribuzione globale Sabre sono elettronici. La strettacollaborazione tra le due società – parte di un accordo triennale firmatolo scorso Marzo- ha fatto si che British superasse il suo obiettivo di emetterealmeno il 95% di e-ticket entro la fine del 2007, ma anche di anticipare lascadenza imposta dalla IATA che prevede l’abolizione del bigliettocartaceo in favore di quello elettronico entro il 31 Marzo del 2008.

Deborah Dickens, senior manager global distributiondi British Airways, ha dichiarato: “Siamo davvero soddisfatti diaver superato, grazie anche al supporto di Sabre Travel Network,il nostro obiettivo interno di conversione della biglietteria elettronica e diessere perfettamente allineati con le scadenze IATA.”

“Siamo totalmente impegnati a collaborare con lenostre agenzie su questa strategica e importante iniziativa. Ad oggi il nostro tasso diconversione della biglietteria elettronica nell’intero mercato EMEA siaggira intorno al 95% e il lavoro svolto con BA ci rende particolarmentesoddisfatti,”  ha spiegato Hamish Broom, managing directorAirline Distribution EMEA di Sabre Travel Network.

Sabre Travel Network, società di Sabre Holdings, forniscele più complete soluzioni end-to-end per l’industria turistica. Ilsistema Sabre rappresenta le fondamenta di tutte queste soluzioni, essendo ilpiù efficiente marketplace capace di connettere una moltitudine di fornitori,migliaia di alberghi e centinaia di compagnie aeree, con più di 50.000 agenziedi viaggio.

Sabre Travel Network comprende anche GetThere il sistema online per leprenotazioni corporate leader a livello mondiale e TRAMS soluzioni per il mid eback office specifiche per agenzie di viaggio.

Sabre Travel Network collabora astretto contatto con Sabre Airline Solutions,azienda leader nella fornitura di soluzioni per compagnie aeree, che fornisceprodotti e servizi capaci di aiutarle a vendere i loro prodotti, a fornire uneccellente customer service e ad operare più efficientemente, dallapianificazione all’esecuzione. L’unione tra marketing, vendite,distribuzione e tecnologie per il supporto decisionale e per il controllo delleoperazioni garantiscono un immenso valore aggiunto a tutte le compagnie nelmondo.

Sabre Holdings connette i viaggiatori con il più elevatonumero di possibilità di viaggio disponibili sul mercato.

Per maggiori informazioni: www.sabre-holdings.com; www.sabretravelnetwork.com