IL TUCANO SPONSORIZZA "GLI SGUARDI" DI MAZZANTI

di PAOLO MAZZANTI

PALAZZO RE ENZO – BOLOGNA

23 FEBBRAIO – 9 MARZO 2008

Il Tucano Viaggi Ricerca da trenta annisi impegna nel proporre destinazioni dalle grandipotenzialità culturali, etnografiche e naturalistiche, mondi e culture spessonon ancora sopraffatte dai grandi cambiamenti e non ancora toccate dai grandiflussi del turismo. Questo amore per l’intrinseca e millenaria ricchezzadi realtà spesso distanti e dimenticate, ha legato il Tour Operator al nuovo progetto di Paolo Mazzanti,la toccante mostra fotografica “SGUARDI”.A partire dal 23 febbraio 2008  saranno in mostra presso il Palazzo Re Enzo diBologna 250 Sguardi per presentare occhi che difficilmente si incrociano perstrada. L’autore bolognese, Paolo Mazzanti, premiato innumerosi concorsi, tra cui il prestigioso Nikon PhotoContest, realizza un sogno, quello di riprodurre i suoi viaggisolamente attraverso gli sguardi dei bambini, degli adulti e dei vecchi senzaetà, che diventano storie, favole e novelle, libri in cui leggere bellissimiracconti. Gli occhi parlano, narrano, emozionano: soprattutto quelli deibambini, i più veri, sinceri e spontanei. Ma non sonobambini qualsiasi: sono quelli più lontani, distanti, spesso appartenenti aipiù straordinari mondi, mondi che possiamo solo immaginare. La Mostra, patrocinata dall’Unicef, Comune eProvincia di Bologna, unitamente alla Regione Emilia Romagna e al Resto delCarlino, sarà aperta al pubblico ad ingresso libero fino al 9 di marzo.

PAOLOMAZZANTI

Da veroesploratore ha girato tutto il mondo, molto spessoaffidandosi alla professionalità del Tucano Viaggi Ricerca, cercando dicatturare le differenti realtà  attraverso gli sguardi, le emozioni e i gestidelle persone. Con grande tenacia riesce adimmortalare momenti irripetibili, espressioni uniche, attimi indimenticabili.Particolarmente amante dell’ Asia è moltoaffascinato anche dall'Africa, in particolare dal deserto dove lo sfondo delledune lascia spazio agli occhi e ai volti dei suoi rari abitanti. Predilige ilviaggio etnografico, inteso come scoperta delle persone, dei mercati, delletradizioni. Ha collaborato con agenzie di pubblicità, numerose testatefemminili e con National Geographicnella pubblicazione "I Popoli del Mondo". Ha inoltre pubblicato unlibro dal titolo "Sumi" nel 1997: questonome che è l'anagramma di Musi, ossia volti e visi, racchiude l'anima di Paolo Mazzanti, ossia la sua capacità di tirare fuori il vero voltodelle persone che ritrae.

Per una corretta citazionericordiamo:
Il Tucano Viaggi Ricerca
Piazza Solefrino 14 G
10121 Torino
tel. 011.5617061
info@tucanoviaggi.com
www.tucanoviaggi.com

PERCHI NECESSITASSE ULTERIORI INFORMAZIONI

INVITIAMOA CONTATTARE L’UFFICIO STAMPA:

CRISTINAGIORDANO    ROSSANA MENSA

relazioni.esterne@tucanoviaggi.com