DonnaDiscover 2008 - comunicato stampa n°1

DonnaDiscover 2008 - comunicato stampa n°1 DONNADISCOVER 2008 - 1° COMUNICATO STAMPA DonnaDiscover è il quarto appuntamento dedicato alle donne che amano viaggiare, organizzato da Eliotropica Travelling, tour operator specializzato in viaggi al femminile.

31/gen/2008 15.30.00 eliotropica travelling Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

 
 
 
 
www.eliotropica.it
DONNADISCOVER 2008 - 1° COMUNICATO STAMPA

DonnaDiscover è il quarto appuntamento dedicato alle donne che amano viaggiare, organizzato da Eliotropica Travelling, tour operator specializzato in viaggi al femminile.

Dedicato alle donne che viaggiano nonostante la vita frenetica, gli impedimenti della quotidianità, gli impegni che si accavallano...

Dall'anno scorso il week-end evento è aperto anche alle viaggiatrici provenienti dall'estero, perché lo scambio di esperienze anche molto diverse è alla base dell'attività di Eliotropica.

Il ritrovo è di nuovo a Lucca, perla della Toscana, elegante, rilassata, bellissima. Ma anche sicura, a misura di donna e ideale location per le attività previste dal programma.

Un programma che mette insieme aspetti di scoperta del territorio ed aspetti più legati alla creatività, come la musica e il cinema.


Viaggio alla scoperta di Lucca e le sue terre.

Un centro storico unico, incastonato in una cinta muraria perfettamente integra, corollata da alberi secolari, dove l'opera dell'uomo accoglie ancora i frutti della natura, che sono come gioielli sul collo di una bella signora.

Viuzze medioevali, palazzi nobiliari, chiese, spazi cittadini dai ritmi rilassati, piccoli negozi, grandi boutique.

Dal centro il gruppo di viaggiatrici si muoverà alla scoperta della Media Valle del Serchio, il fiume che porta con sé i segni della storia del territorio, le tradizioni dei borghi e delle rocche sparse sulle colline, il fiume che ci riporta alle montagne della Garfagnana.

Garfagnana terra di grandi tradizioni agricole, artigianali, culturali. Terra di gente attiva, diretta, aperta al mondo che cambia, anche se continua a vivere nelle valli e nei piccoli paesi.

Profumo di farro, di formaggi pecorini, di pani speciali, di miele....sapori antichi che molto bene si inseriscono in una alimentazione quotidiana di qualità.

Dalle valli e dai monti si torna poi verso la campagna lucchese, per conoscere i borghi in pietra del compitese, tra i colori delle camelie in fiore, i prodotti tipici, l'artigianato locale.



La musica. Lucca Jazz Donna: aspettando il 2009

Lucca Jazz Donna, rassegna jazz al femminile che ospita ormai da 4 anni le artiste italiane e straniere più interessanti.

Donne che il jazz lo vivono, lo suonano, lo cantano, lo esprimono nel portamento, nel modo di muoversi, di vestirsi...

Con il supporto dell'Apt di Lucca e del Circolo Jazz di Lucca si è aggiunto questo concerto che cade ad una settimana dalla chiusura del festival, per dare appuntamento all'edizione del 2009 e per proporre alle viaggiatrici un momento speciale, da condividere con tutta la cittadinanza.

Lo spettacolo sarà  STORIE DI DONNE

Nasce da un’idea di Manuela Capelli, questa formazione tutta femminile con un repertorio squisitamente jazz che spazia dagli standard più conosciuti di Ellington, Gershwin, Davis e Young a brani di propria composizione.

Quattro donne cariche di energia pronte a contagiare con la loro positività qualsiasi tipo di pubblico... quattro musiciste provenienti da generi anche molto diversi fra loro ma accomunate da una grande passione per il jazz.

Uno spettacolo coinvolgente e fantasioso, fatto di emozioni e di allegria, di storie d’amore ma anche di follia….storie raccontate attraverso la musica per lasciare qualcosa nell’anima della gente…. storie per ricordare che un artista è un messaggero ma ha anche il compito di divertire e rendere magici quei minuti di musica spesi insieme a chi li ascolta…


Jazz, ritmo, movimento. Fondamentali nella vita di ogni donna, DonnaDiscover non può farne a meno.



Cinema. Broad Humor Film Festival

Da Venice, Los Angeles California, l'occasione per poter esprimere la creatività al femminile nel mondo del cinema.

Il Broad Humor Film Festival nasce come risposta alla carenza di opportunità per le donne registe e sceneggiatrici nel panorama cinematografico hollywoodiano, ancora oggi abbastanza chiuso ai lavori di autrici donne.

L'ideatrice del Festival è Susan Di Rende, regista/sceneggiatrice/giornalista, che ha voluto dare un contributo concreto affinché le molte cineaste americane e non solo avessero un'opportunità di rendere visibile il loro lavoro.

Susan sarà presente a Lucca per coinvolgere le donne nel magico mondo del cinema, cercando di tirare fuori gli aspetti più ironici dalla quotidianità, per renderla più leggera ma non per questo meno vera, rappresentativa del mondo e delle donne.

DonnaDiscover è un'opportunità unica per vedere i film delle passate edizioni, per portare in visione i propri cortometraggi e iscriversi alla concorso del 2008.

Il profumo e le camelie: le Signore delle Camelie!

Il Profumo delle Camelie. Curiosità, simbologia e benefici dalla tradizione ad oggi.  Viaggio olfattivo tra le rare varietà profumate. L'arte della camelia negli accessori icona dell'universo moda, ma anche nella bellezza e nel benessere. La camelia nella tazza, tra thé e tisane. Degustazione olfattiva tra i profumi di Toscana.
Relatrici: Simonetta Giurlani Pardini, naturopata, creatrice di fragranze e della linea "Segreti di Lucca" e Mariangela Rossi, giornalista e autrice del "Libro del profumo" e "60 consigli di trattamenti benessere" (entrambi Tea).

 


Lucca è la città delle donne viaggiatrici, vi aspettiamo per DonnaDiscover 2008 

 

qui è possibile scaricare il programma completo:  http://www.eliotropica.it/articolo.asp?id=2018&lang=1

Per informazioni rivolgersi a Rosanna Capitani 393-9202776 - rosanna.c@eliotropica.it  - 0583-956465 



eliotropica travelling - p.IVA 01764070460 - Via del Peso, 2 - 55100 Lucca (Italia)
tel./fax +39 (0)583 956465 - mob. 393 9202776 - Skype: eliotropica

unsubscribe me - cancellami

-
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl