Paesionline: una nuova home page ed un servizio dedicato a chi vuole raccontare il proprio viaggio

06/feb/2008 05.30.00 Paesionline.it Contatta l'autore

Nell’era diinternet rinnovarsi è d’obbligo, per fornire ai propri utenti nuovistimoli con contenuti e servizi sempre aggiornati ed accattivanti.

Paesionline.it nel 2008presenta due interessanti novità: da una parte, una home page più funzionale ecommisurata agli interessi dei propri visitatori e dall’altra un serviziochiamato Writers che offre, a chiama scrivere, l’opportunità di pubblicare su Paesionline le proprieesperienze di viaggio, realizzando delle vere e proprie guide scritte daituristi e rivolte ai turisti. Un connubio perfetto che rende il pubblico delweb protagonista e non più passivo fruitore di informazioni che vengonoesclusivamente selezionate da una redazione.

La nuova home page diPaesionline.it è il risultato di una ricerca finalizzata a rendere lanavigazione più semplice,  intuitiva e funzionale, permettendoall'utente di raggiungere con facilità le aree che maggiormente lo interessanoe di reperire in breve tempo i contenuti di cui necessita, non bisognadimenticare che spesso gli utenti del web vanno di fretta e rendere facilel’individuazione dei contenuti è uno strumento fondamentale per catturareil loro interesse.

Tutto questo si è reso possibilecon l’implementazione di un motore di ricerca interno che permette oltrealla navigazione geografica anche una navigazione  dei principaliprodotti di Paesionline come gli hotel, i voli, le vacanze, l'autonoleggio e leofferte lastminute.

La riduzione dellalunghezza della home ed il suo conseguente allargamento favorisce la visualizzazionedi tutte le principali aree del portale, aumentandone l'usabilità, anche levarie sezioni sono state oggetto di una rivalutazione mirata all'esigenza didare più spazio e visibilità alla Community ed al nuovo progetto Writers.

Writersè la nuova proposta di Paesionline.it rivolta a tutti iviaggiatori che hanno la passione per la scrittura e desiderano condividere conil pubblico di internet le proprie esperienze di viaggio, raccontando non solo,storia, tradizioni, usi e costumi dei luoghi che hanno esplorato, ma puntandosoprattutto su tutte quelle informazioni utili per chi viaggia, indicando cosavisitare, come comportarsi, cosa evitare, una vasta gamma di imput pratici e diesperienze che risultano di grande utilità e suscitano l’interesse degliinternauti.

Writersè accessibile dalla home page di Paesionline.it o cliccando direttamenteall’indirizzo http://www.paesionline.it/writers/home.asp,registrandosi, ogni utente avrà a disposizione una consolle di amministrazioneche gli permetterà di pubblicare e gestire i contenuti.

Tutte le persone chepartecipano alla community e scrivono per Paesionline, usufruiscono di scontisu pacchetti vacanze e sui servizi offerti dal portale, gradualmente in basealla visibilità che i contenuti generano si potrà accedere anche ai livellisuccessivi fino ad arrivare a percepire dei veri e propri guadagnidall’attività svolta.

Queste prime novità del 2008 affermano il dinamismo di Paesionline e lavolontà degli editori di fare del portale il primo punto di riferimento per iviaggiatori nel panorama del travel online.