Fiavet Lazio e Regione:novità per il territorio in Bit '08

11/feb/2008 12.00.00 Art&Fun Contatta l'autore

Fiavet Lazio insieme alla Regione Lazio allaBIT 2008

Incominge promozione del territorio

11 febbraio 2008 - Fiavet Lazio, Associazione Laziale Imprese Viaggi e Turismo,aspetta gli associati e tutti gli agenti di viaggio, dal 21 al 24 febbraio, per la nuovaedizione della BIT di Milano,presso lo stand della Regione Lazio Padiglione 13 Stand G33-G26-H33-L26

Il Presidente, CinziaRenzi, illustrerà le iniziative della Fiavet Lazio in programma per il 2008, a sostegno dei soci e del compartoturistico regionale. “La Fiavet Lazio- ha commentato Cinzia Renzi – anche quest’anno ritiene strategica la partecipazione alla BorsaInternazionale del Turismo, che rappresenta un’occasione per confrontarsisulle problematiche del mercato come l’ultimo grave episodio riguardo lefideiussioni IATA e la vicenda Trenitalia. La nostra presenza con unospazio espositivo presso lo stand della Regione Lazio testimoniala forte sinergia che da tempo stiamo attuando con le Istituzioni ed il crescenteinteresse che le autorità competenti stanno dimostrando nei confronti delsettore turistico e della promozione del territorio laziale”.

La fiera vedrà ilrilancio dell’iniziativa Fiavet Lazio dedicata al settore del turismo incoming e alterritorio locale: l’istituzione del Comitato Fiavet Incoming Lazio,un organo costituito per dibattere le diverse problematiche del settoreincoming.

Inoltre saràillustrato il progetto “Gli operatori Fiavet Lazio si presentano” che ha l’obiettivo di farincontrare gli operatori incoming associati con l’offerta ricettiva, lestrutture agrituristiche e i musei delle rispettive province laziali.L’iniziativa prevede un workshop nei 5 capoluoghi di provincia: Roma, Frosinone,Latina, Rieti e Viterbo,e il progetto partirà nel mese di aprile da Frosinone per la valorizzazionedella Ciociaria.

L’Associazioneporterà in fiera anche un progetto dedicato a tutti gli operatori incoming del Lazio, “Visit Fiavet Lazio”,per promuovere il territorio della Regione Lazio tramitel’organizzazione di un workshopcon tappe in un capoluogo di ogni regione italiana (due in Lombardia) per 20incontri circa aperti a tutte le agenzie di viaggio.

La Fiavet Laziometterà il suo sportello istituzionale a disposizione di tutti gli Associati,come punto di riferimento per dibattere l’importate problematica in corsocon la IATA (International Air Transport Association) sulla questionefideiussioni delle agenzie di viaggio, e il controverso rapporto con Trenitalia.

Art&Fun - ufficio stampa ecomunicazione
Via di Santa Prisca, 16 - 00153 Roma
Tel. 065745283 Fax 065744154  E-mail:info@artfun.it
Arianna Palmieri - 3888468590 -
a.palmieri@artfun.it

ManuelaIppolito - 3396405614 - m.ippolito@artfun.it

_____________________________________________

AVVERTENZEAI SENSI DEL  DLGS 196/2003
Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o nel/ifile/s allegato/i, sono da considerarsi strettamente riservate. Il loroutilizzo è consentito  esclusivamente al destinatario del messaggio, perle finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora riceveste questo messaggiosenza esserne il destinatario, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia viae-mail e di  procedere alla distruzione del messaggio stesso,cancellandolo dal Vostro sistema; costituisce comportamento contrario aiprincipi dettati dal Dlgs. 196/2003  il trattenere il messaggio stesso,divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo, odutilizzarlo per finalità diverse. Un corretto comportamento da parte di tutticontribuirà a realizzare una società più civile.