Degustazione marzo Enò

21/feb/2008 16.10.00 Pierluigi Papi Contatta l'autore

La primavera del gusto è all’Enò di Lugo

All’Enò di Lugo in anticipo di qualche giorno sboccia la primavera del gusto. In attesa del fatidico equinozio (che in questo 2008 avverrà alle 5 e 48 del 20 marzo) che sancirà ufficialmente l’inizio della stagione primaverile, il noto locale lughese ha in programma due degustazioni.

Giovedì 6 marzo, ore 20.30-22, l’appuntamento è con i vini dell’Alto Adige, e più precisamente con quelli dell’azienda Colterenzio. Quattro i prodotti in assaggio: due bianchi (Pinot Bianco DOC 2006 e Moscato Giallo DOC 2006) e due rossi (il Pinot Nero DOC 2005 e l’autoctono Lagrein DOC 2005).

Per la degustazione successiva, Giovedì 20 marzo ore 20.30-22, ci si sposta dall’altro capo d’Italia, in Sicilia, per assaggiare i vini della nota azienda Calatrasi: l’uvaggio Catarratto/Chardonnay IGT 2006, il Vioca IGT 2006 (un uvaggio di Viognier e Chardonnay), il Solese IGT 2005 (un uvaggio di Cabernet Sauvignon e Syrah).

Ad accompagnare i vini sarà possibile abbinare anche formaggi e salumi. Il costo della degustazione varia dai 10 ai 16 euro a secondo della soluzione prescelta.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 338 3648766

Ufficio stampa: Pierluigi Papi tel. 0545 61141  ppapi@racine.ra.it