Conclusione di successo per il roadshow "Mappamondo Around Italy"

04/mar/2008 12.20.00 Art&Fun Contatta l'autore

Bilanciodi successo per il roadshow Viaggi del Mappamondo

Il t.o. haconcluso il suo workshop e si prepara all’appuntamento con GLOBE08

04 marzo 2008 – Plausounanime per la prima edizione dell’innovativo roadshowViaggi del Mappamondo: la speciale iniziativa, denominata “MappamondoAround Italy”,ha messo in contatto diretto oltre 250 agenti di viaggio e storicifornitori del tour operator nel Sud Est asiatico, area di punta dellaprogrammazione Viaggi del Mappamondo.

Nell’elegante corniceromana del Jolly Hotel Villa Carpegna, Viaggi del Mappamondo ha celebratola terza ed ultima tappa del suo workshop e ha commentato con soddisfazione ilrisultato dell’operazione: “Ilbilancio della prima edizione del nostro roadshow è estremamente gratificante – ha dichiarato AndreaMele,Presidente e Amministratore Delegato Viaggi del Mappamondo Abbiamocentrato pienamente il nostro obiettivo, fornire un utile strumento formativoagli agenti di viaggio per accrescere la loro professionalità. Si è rivelatavincente la scelta coraggiosa di far incontrare la rete agenziale e i nostripartner di fiducia; abbiamo inoltre lasciato libera iniziativa agli agenti, cheiscrivendosi spontaneamente all’evento ci hanno lanciato un chiarosegnale del loro interessamento. Alla luce di questo successo – conclude Mele - ci proponiamodi bissare l’operazione per il 2009 innalzando a 4 giorni la durata delroadshow, sempre a ridosso dell’ITB di Berlino”.

L’iniziativa diformazione si è svolta dal 27 al 29 febbraio rispettivamente a Siena, Bologna e Roma: presenti ai tavoli dilavoro compagnie aeree, enti del turismo, alberghi e resorts e corrispondentilocali, una selezione rappresentativa di oltre 30 fornitori con i quali Viaggidel Mappamondo ha instaurato nel corso degli anni un rapporto di direttacollaborazione.

Tanti i premi inpalio nelletre serate, per offrire ai partecipanti più fortunati il privilegio di toccarecon mano le proposte più esclusive di Viaggi del Mappamondo direttamente sul posto: sorteggiati,ad esempio, soggiorni in alcune delle strutture top della programmazione Viaggidel Mappamondo, come il prestigioso Rayavadee a Krabi o il lussuoso PangkorLaut Resortin Malesia, e una settimana di vacanza nelle Filippine.

Nel corso delle tre seratele agenzia vincitrici sono state: BM (Firenze), CORITO TOURS (Arezzo), MANGIAVIAGGI(Siena), LE CRETE (Rapolano Terme - SI), FIBULA VIAGGI (Cecina - LI), CUBALIBRE(Bologna), NETTUNO VIAGGI (Bologna), PERSICO VIAGGI (S. Giovanni in Persicelo -BO), LA CITTÀ DEL SOLE (Castelnuovo Rangone - MO), SAN FELICE TRAVELSERVICE (Bologna), CAPOBLANCO (Bologna), I VIAGGI DI MARZIA (ColleverdeGuidonia - RM) e le romane TRIREMIS, TUTAN TRAVEL, SAM & SAB, THE FREEWAY, BLUMARLIN, L’ARCANO VIAGGI, FRIGERIO VIAGGI, I VIAGGI DI STEFANIA BIANCHI, SATELLITETRAVEL, VERSORIZZONTE, AMENIA VIAGGI, NUBIRIA TRAVEL, AQUERO VIAGGI.

Viaggi del Mappamondo dàora appuntamento agli agenti alla prossima edizione di GLOBE in programma a Roma dal 13 al 15marzo 2008 pressoil padiglione 1, corsia 2/3, stand 080– 081per presentare le novità di programmazione e le edizioni estive dei cataloghi“Fantastico Oriente”, “FantasticaMalesia”,“Fantastici Emirati”, “FantasticoMessico”,“Fantastica Cuba”, “FantasticaAustralia”.

Viaggi del Mappamondo firmada più di trent’anni una programmazione di assoluta qualità, raccolta in6 cataloghi che offrono il meglio delle proposte del tour operator su Estremo Oriente,Malesia, Emirati Arabi (con estensioni in Oman, Qatar e Yemen),Messico, Cuba e Australia.Viaggi del Mappamondo nel 2005 ha aperto anche un nuovo settore dedicato al turismo“incoming”. Sotto il marchio “Mappamondo IncomingServices” propone il prodotto Italia sui mercati emergenti del Sud EstAsiatico, Medio Oriente e Australia. Tutta la programmazione, le promozioni ele offerte speciali dell’operatore sono consultabili anche sul sito www.mappamondo.com.

Art&Fun srl - Ufficio stampa e comunicazione

Tel.+3906 5745283  Fax +39 06 5744154  E-mail: info@artfun.it