Arte - Gli Ori delle Duchesse

14/gen/2004 17.39.28 Mencarelli Group Contatta l'autore

La Terra del Duca è la terra degli antichi Umbri, dei Piceni e dei Galli Senoni. Gubbio è la città a capo di una Lega, a cavallo tra Umbria e Marche, è la città sacra di questa Confederazione e le Tavole Eugubine, che si conservano in una sala del Palazzo dei Consoli, costituiscono il rituale più importante di tutta l’antichità classica. In esse sono stati individuati alcuni termini che indicano cibi tuttora esistenti e vengono pertanto proposte, in alcuni ristoranti, cene con piatti realizzati secondo ricette degli antichi Umbri. Gli orafi della "Terra del Duca" interpretano i gioielli indossati dalle dame del Rinascimento, in particolare da quelle della dinastia dei Montefeltro e dei Della Rovere.
L'iniziativa è stata ideata nell'ambito dei progetti de "La Terra del Duca" che unisce Gubbio a  vari comuni appartenenti all’antico Ducato di Urbino  e vuol essere al tempo stesso un omaggio alle gloriose tradizioni artistiche del nostro passato ed una testimonianza della qualità e vitalità della produzione artigiana di oggi nel campo dell'oreficeria.

Pacchetto "GLI ORI DELLE DUCHESSE"

Per soggiorni di minimo due notti -fino 18/01/04- (prezzi a persona in camera doppia):

Hotel RELAIS DUCALE
l’antica foresteria dei Duchi di Montefeltro, oggi prestigioso albergo sulla Piazza della Signoria.

Euro 160 a persona, comprendente: Cocktail di Benvenuto, 2 pernottamenti, 2 piccole colazioni a buffet, 1 cena tipica (menù regionale, bevande escluse), ingresso alla Mostra “Gli Ori delle Duchesse” a Palazzo Ducale .

Speciale Singles: camera singola senza supplemento

Speciale Famiglie: 2 adulti + 2 bambini = 3 quote intere

Supplementi su richiesta per altre tipologie di camera

Alexandra Galvani