"mondo lavorativo" del tempo, si potrà vivere maggiormente se si intraprende un

14/gen/2004 18.08.37 Mencarelli Group Contatta l'autore

Gubbio- Il tempo non sembra aver toccato questa città ancora circondata dalle mura medioevali ed il cui reticolo urbano rivela il caratteristico andamento dei centri medioevali soprattutto nel centro storico, dove chiese, palazzi, torri, costruiti in pietra, esaltano l'architettura medioevale e rinascimentale, proponendoci una cittadina a misura d'uomo. Qui il passato non è "passato" è anche presente, custodito amorevolmente da questa fiera gente che nelle tradizioni e nei costumi di un tempo rivive e fa rivivere le tradizioni storiche e culturali. Non è certamente un caso che proprio a Gubbio esistano ancora, alla fine del XX secolo, le "Università" dei falegnami, dei calzolai , dei liutai e dei sartori.

Del ricco panorama dell'artigianato eugubino, fa parte la ceramica, il restauro di mobili antichi e di immobili, la lavorazione del ferro battuto, del rame, del legno, il disegno su vetrate artistiche, gli artigiani delle funi e delle candele. Il "mondo lavorativo" del tempo, si potrà vivere maggiormente se si intraprende un viaggio all'interno delle botteghe, se si osserva come erano organizzati gli artigiani e gli statuti che si davano per regolare i rapporti dentro e fuori i laboratori.

Pacchetto  LABORATORIO di CERAMICA

Per soggiorni di minimo 3  notti - dal 07/2 al 31/03 e dal 04/11 al 23/12/04

(prezzi a persona in camera doppia):

Speciale Singles: camera singola senza supplemento

Speciale Famiglie: 2 adulti + 2 bambini = 3 quote intere

Supplementi su richiesta per altre tipologie di camera

Hotel RELAIS DUCALE****
l’antica foresteria dei Duchi di Montefeltro, oggi prestigioso albergo sulla Piazza della Signoria.

Euro 320, comprendente: Cocktail di Benvenuto, 3 pernottamenti, 3 piccole colazioni a buffet, 3 lezioni di ceramica in laboratorio artigiano - con utilizzo della creta, modello e decoro -  3 Gourmet Dinner a tema presso la nota Taverna del Lupo.

BOSONE PALACE  ***s

Piccolo hotel di fascino in una antica dimora patrizia che ha ospitato il Petrarca e Dante Alighieri

Euro 250, comprendente: Cocktail di Benvenuto, 3 pernottamenti, 3 piccole colazioni a buffet, 3  cene tematiche  , 3 lezioni di ceramica in laboratorio artigiano - con utilizzo della creta, modello e decoro -

Alexandra Galvani