Dreamland presenta il suo Portogallo di charme

"Sulla scia della Spagna, il Portogallo si trasformain un prodotto sempre più destinato a chi vuole viaggiarecon "stile" ed eleganza, assaporando pienamente tutte le sfumatureculturali della destinazione e avvalendosi di un rapporto qualità prezzodavvero eccellente - spiega Marco Pascucci, ProductManager di Spagna, Portogallo e LatinAmerica - Grazie alla solida partnership con la Tap, abbiamoampliato la nostra programmazione soprattutto su Porto e la parte nord delPaese, meno conosciuta turisticamente, dove proponiamo un nuovo circuito digrande fascino che unisce le tradizioni vinicole lusitane all'esclusivitàdelle più belle strutture della catena "Solares", e in vista dellastagione estiva abbiamo riservato grande cura anche alle località balneari in Algarve e alla nostraMadeira inedita con le sue splendide quintasper soggiorni di altissimo livellosull'isola".

18/mar/2008 15.20.00 Art&Fun Contatta l'autore

Sapori e radici delnord per il Portogallo di charme firmato Dreamland

L’operatorepresenta il nuovo catalogo “PORTOGALLO” 2008-2009, che raccoglieuna programmazione ancora più ricca e ricercata che punta sul turismo di stile

con nuovicircuiti di charme e fly&drive nel Nord del paese

18marzo 2008 – Un Portogallodiverso, custode di storie e tradizioni da riscoprire tra inediti circuiti dicharme e l’avventura di un viaggio “fai da te”: per il 2008 Dreamlandfirma una programmazione ancora più ricca e ricercata, che vede crescerel’offerta “di stile” con l’aumento delle proposte perstrutture alberghiere e Pousadas esclusive in tutto il Paese e nuovifly&drive per avventurarsi tra i mille volti del Portogallo fuori daicircuiti del turismo tradizionale.

“Sulla scia della Spagna, il Portogallo si trasformain un prodotto sempre più destinato a chi vuole viaggiarecon “stile” ed eleganza, assaporando pienamente tutte le sfumatureculturali della destinazione e avvalendosi di un rapporto qualità prezzodavvero eccellente – spiega Marco Pascucci, ProductManager di Spagna, Portogallo e LatinAmericaGrazie alla solida partnership con la Tap, abbiamoampliato la nostra programmazione soprattutto su Porto e la parte nord delPaese, meno conosciuta turisticamente, dove proponiamo un nuovo circuito digrande fascino che unisce le tradizioni vinicole lusitane all’esclusivitàdelle più belle strutture della catena “Solares”, e in vista dellastagione estiva abbiamo riservato grande cura anche alle località balneari  in Algarve e alla nostraMadeira inedita con le sue splendide quintasper soggiorni di altissimo livellosull’isola”.

Nelle36 pagine del nuovo catalogo “PORTOGALLO” 2008-2009,l’operatore lancia il suo inedito fly&drive “Vino e Tradizioni”alla scoperta del cuore antico delNord, nascosto tra le strade di cittadine gioiello dove siperdono le radici più antiche del Paese: dal fascino decadente di Portosi può attraversare l’antica regionedel Minho godendosi i paesaggi e i sapori della Valle del Douro, lungo un circuito cheprevede soste nelle “quintas” locali, dove degustare il“vinho verde” o il vino da tavola di Porto, accolti dallacordialità e la tradizione di una tipica azienda vinicola a conduzionefamiliare, e pernottamenti in alcune tra le più raffinate e antiche casepatronali del luogo.

“Il prodotto Portogallo ha visto premiati i nostriinvestimenti sulla destinazione con un notevole aumento dell’interesse edelle prenotazioni durante lo scorso anno– spiega PascucciLa nostra scelta di promuovere il turismo di charme,con pacchetti altamente competitivi che ad un alto livello culturale dei touruniscono soggiorni davvero particolari tra palazzi d’epoca, dimore dicharme e Pousadas tipiche, si sta rivelando vincente, e per l’estate ciaspettiamo un ottimo riscontro anche per le nuove proposte in catalogo”.

Punto fermo dell’offerta lusitana firmata Dreamland rimangono le incantevoli Pousadas del circuito “Porto, Minho e Galizia””:la Pousada S. Maria Do Bouro di Amares, antico ritiro spirituale cistercense, ola storica Sta Marinha da Costa a Guimaraes, con stanze ricavatedalle celle di un monastero del XII sec. Tra le nuove proposte incatalogo, anche il combinato“Lisbona e Andalusia”, perfetto per un assaggiodelle atmosfere e la vivacità culturale più tipiche della penisola iberica, epiù spazio alla città di Porto,grazie anche ai collegamenti diretti lanciati dalla Tap.