La "Fiera del Gioco" è a Faenza. Il 5 e 6 aprile un weekend dedicato al mondo ludico in tutte le sue sfaccettature

27/mar/2008 11.49.00 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La “Fiera del Gioco” è a Faenza

Il 5 e 6 aprile un weekend dedicato al mondo ludico in tutte le sue sfaccettature

 

La passione per il gioco non ha età. Lo dimostra l’elevata partecipazione che fanno registrare gli eventi dedicati al mondo ludico. Uno fra questi, sempre molto atteso dai “bambini” di tutte le età, è la “Fiera del Gioco” di Faenza, in programma in questo 2008 sabato 5 e domenica 6 aprile al Centro Fieristico Provinciale.

L’appuntamento Manfredo con il gioco, la fantasia, il divertimento e l’avventura è ricco ed articolato e presenta anche le sezioni “Comics & Games” e “Models & Toys”, per fornire una panoramica a trecentosessanta gradi sul mondo del divertimento, del tempo libero e della passione per l’universo ludico.

 

Partecipano all’evento espositori, collezionisti, negozi specializzati e produttori del settore provenienti un po’ da tutta Italia che con i loro prodotti e le loro interessanti proposte saranno sicuramente in grado di soddisfare le richieste del pubblico. Un pubblico assolutamente “trasversale” formato da bambini, ragazzi e adulti tutti uniti da un unico comune denominatore: la passione per il gioco e la possibilità di confrontarsi in numerose attività. I visitatori, infatti, potranno cimentarsi gratuitamente in tutte le iniziative presenti: prove di tiro al bersaglio con il SoftAir e di tiro con l’arco, partite al calcio-balilla, combattimenti di scherma medioevale, giochi gonfiabile per i più piccoli, giochi da tavolo e di società, tornei di giochi di ruolo, di ma-jong e scacchi. Inoltre, nell’area esterna della fiera sarà possibile ammirare auto, moto e aerei radiocomandati.

 

“Faenza Comics & Games” è la sezione dedicata in maniera specifica alla mostra-mercato del fumetto usato e da collezione. Negli stand degli espositori sarà possibile ammirare fumetti oramai introvabili e diventati oggetti di culto e di grande valore, ma anche figurine, gadget, locandine, riviste, ecc. Prenderanno inoltre vita dimostrazioni di pittura di miniature e di realizzazione di vignette grazie alla partecipazione di disegnatori ed editori di fumetti.

Inoltre, ci saranno aree esclusive dedicate ai videogiochi di ultima generazione e sfilate di cosplayers (vestiti ispirati ai fumetti manga giapponesi e ai personaggi dei videogames).

 

 “Models & Toys” ospita la mostra-mercato rivolta al modellismo statico e dinamico. Qui sarà possibile trovare vere e proprie opere d’arte: riproduzioni perfette e fedelissime in ogni particolare di automobili e motociclette, treni e locomotive (con esposizione di plastici), soldatini e mezzi militari, aeroplani e navi, bambole, giochi d’epoca. L’appuntamento, realizzato in collaborazione con il circolo Rione Rosso di Faenza, contribuirà ad arricchire ulteriormente l’evento fieristico poiché il settore del modellismo annovera molti appassionati ed è di sicuro fascino per il pubblico, che potrà godere di “piccoli-grandi” capolavori.

 

L’organizzazione della “Fiera del Gioco” di Faenza è a cura di Exposition Service, in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Faenza, il “Comitato Fiera del Gioco”, numerose Associazioni impegnate nel settore.

 

Orario di apertura fiera: dalle ore 10 alle 18.30

Per informazioni tel.: 0545 27548 / 348 9030832  info@expositionservice.it

 

 

 

Ufficio Stampa per gruppo Ph5:  P&P di Pierluigi Papi tel. 338 3648766-  pep@agenziastampa.ra.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl