è

è Secondo dei recenti studi condotti da Nielsen, il 53,8% degli utenti utilizza internet per prenotare viaggi, voli o hotel.

15/apr/2008 18.10.00 maxema Contatta l'autore

Il volume d'affari legato al turismo su internet sta crescendo vertiginosamente e si stima che solo in italia, che per altro resta il fanalino di coda in tale business tra le grandi capitali europee, nel 2008 raggiungerà i 3 miliardi di euro.
Con il diffondersi del connubio viaggi-internet e la convenianza dei vari lowcost nel settore viaggi on-line, una fascia sempre maggiori di utenti si è avvicinata a tale settore, scoprendo, oltre alla mera prenotazione del viaggio, tutta una serie di servizi dedicati ai turisti ed ai viaggiatori in genere.
Punta di diamante in tale servizi sono le cosidette ?community di viaggiatori?, dei siti in cui poter scambiarsi idee e suggerimenti sulle mete dei prossimi viaggi e pubblicare i diari di viaggio e le foto sui posti già visitati.
In questo settore, oltre agli storici turistipercaso.it e cisonostato.it si stanno facendo strada nuovi siti dedicati ai diari di viaggio, come ioturista.net, in cui è possibile trovare una selezione delle migliori esperienze di viaggio, raccontate direttamente dai protagonisti.