Nuovi cataloghi e sviluppo commerciale per Dreamland

16/apr/2008 11.20.00 Art&Fun Contatta l'autore

Il futuro di Dreamland passa per il turismo su misura e di stile

L’operatore presenta i nuovi cataloghi 2008-2009, che racchiudono la programmazione su Spagna, Portogallo, Terre d’Asia, Africa e LatinAmerica con un restyling grafico completo, e anticipa i prossimi progetti della strategia commerciale 2008

16 aprile - E’ all’insegna del turismo “su misura, ricercato e di stile” il futuro di Dreamland: con la nuova programmazione 2008 l’operatore punta su un’offerta ancora più ricca ed esclusiva, che sappia restituire lo spirito autentico di ogni Paese con proposte lontane dai grandi circuiti di massa, e inaugura una nuova linea grafica studiata per promuovere al meglio la filosofia di viaggio Dreamland.

“Della cura dei prodotti e la promozione di un turismo di stile facciamo da sempre i nostri cavalli di battaglia, e la nuova programmazione, grazie anche al restyling grafico di tutti i cataloghi, esprime al meglio il desiderio di puntare su un’offerta esclusiva, destinata a chi vuole conoscere, attraverso i viaggi, le meraviglie e il folklore, la solarità e soprattutto l’autenticità dei paesi del mondo - spiega Antonio Sestili, Direttore Commerciale Dreamland -  Ci aspettiamo un feedback importante già nel breve periodo su Spagna e Portogallo, grazie ad un’offerta sempre più improntata all’idea del “viaggiare con stile”, che punta su circuiti e strutture alberghiere particolari come residenze storiche e dimore di charme. Crediamo molto anche nel nuovo catalogo Terre d’Asia, dove viene lanciata la novità della Malesia, così come nel LatinAmerica che da quest’anno vede protagonista il Costa Rica, al quale dedichiamo ben 20 pagine - continua Sestili - Grandi soddisfazioni arrivano inoltre dal nostro prodotto più giovane, l’Africa, dove continuiamo a puntare sulla partnership con l’Ethiopian Airlines e sulla passione e l’esperienza del marchio Inside Africa, assorbito da Dreamland lo scorso anno”.

Maggiore presenza sul territorio, più visibilità ed informazione sulle destinazioni, cura nella scelta di itinerari, strutture e collaboratori, investimento nel web: queste le linee guida della strategia promozionale Dreamland 2008, cominciata quest’anno con il potenziamento della rete commerciale e la messa a punto del nuovo sito internet:

“Renderemo più efficace la nostra presenza sul territorio nazionale mediante l’operato di una Rete Vendita costituita attualmente da 10 elementi: Stefania Ricciardi, Milvio Carmellini, Vittoriano Picchetti e Anna Di Colli per l’area Centro Italia; Enrico Trevisanato, Luca Pagani, Antonino Freni e Lucio Mullner per il Nord Italia; Marco Cardascia con Pierluigi Calandrelli per il Sud Italia. Particolare attenzione anche al web e al settore pubblicità - anticipa Sestili - stiamo ultimando il caricamento dati del nuovo sito on line, www.dreamlandtour.com, completamente rinnovato a livello grafico e contenutistico, e prevediamo  di inaugurare prossimamente anche il servizio di booking on line, riservato solo ad una parte dei nostri prodotti”.

Non mancano infine progetti ambiziosi ed innovativi volti a favorire la collaborazione tra operatori del turismo: “Si sta valutando la possibilità di creare delle sinergie comuni in modo da contenere i costi sulle iniziative promozionali, creando allo stesso tempo collaborazioni commerciali più durature”.

Dreamland Tour Operator, operativo dal 1999, utilizza come canale di vendita preferenziale le agenzie di viaggio italiane, dove vengono distribuiti i cataloghi Spagna, Portogallo, Terre d’Asia, LatinAmerica,  e in seguito all’acquisizione del marchio “Inside Africa” (2007), anche una brochure dedicata al continente africano. Tutte le destinazioni proposte sono servite solo ed esclusivamente con vettori di linea; l’offerta spazia da tour con accompagnatore a Fly and Drive, da soggiorni mare nelle località più belle del mondo a circuiti avventurosi per gli amanti della natura, da vacanze di charme a itinerari culturali alla scoperta del folklore e delle tradizioni di antiche civiltà. Tutta la programmazione e le offerte speciali firmate Dreamland sono anche on line, sul sito www.dreamlandtour.com. Dal 2006 l’operatore firma anche il catalogo “Tuscialand”, in cui sono raccolte le migliori proposte per itinerari tra storia, archeologia, natura e sapori locali del territorio della Tuscia-Alto Lazio.

Art&Fun srl - Ufficio stampa e comunicazione

Tel.+39 06 5745283  Fax +39 06 5744154 E-mail: info@artfun.it