"Io compro viaggi all'asta": attitudini, esperienze ?= =?iso-8859-1?Q?e profilo di chi acquista un viaggio all'asta.?e profilo di chi acquista un ve profilo di chi acquista un viaggio all'asta.

21/apr/2008 10.49.00 Tui.it Contatta l'autore

Informazioni perla stampa

Rimini, 21 Aprile 2008

“Io compro viaggi all’asta”: attitudini, esperienze e profilo di chi acquista un viaggio all’asta.

Sonocirca 3500 ad oggi gli utenti che hanno presoparte all’innovativo sistema di vacanzeall’asta, promosso circa un anno fa dall’agenzia di viaggi onlineTUI.it.

Da sempre vicina ai suoi utentie alla soddisfazione delle loro esigenze,TUI.it ha voluto “esplorare” il grado di soddisfazione di coloro chehanno partecipato al canale in questoanno di vita delle aste.

Dai risultati emerge che il 90% di chi ha partecipatoè venuto a conoscenza dell’astadirettamente dalsito TUI, il restante 10% da motori di ricercae pubblicità.

Interessantela motivazione che spingegli utenti a partecipare adun’asta. Il 100% va alla ricerca di offerte vantaggiose,a prezzi di gran lunga competitivi rispettoal mercato. Alcuni rispondono che oltrealla variabile prezzo anchela variabile curiosità/divertimentoha un ruolo importante. Il fatto diparteciparead un’asta per un viaggiomolto economico fa scaturire senzadubbio sensazioni di ansia positiva,mista a speranza e non da ultimo divertimento.

Alla domanda “Che tipodi viaggiatore sei e conquale anticipo prenoti la tua vacanza?”, la rispostaè molto eterogenea. Il60% degli utentiè solito prenotare con oltre30 giorni di anticipo, il 20% si definisce un viaggiatorelast minute, prenotando una settimanaprima e il restante 20% affermache in basealla tipologia di viaggio (vacanza lunga, short break)si comporta in maniera differente.

Su quale aspettomigliorare tutti gli intervistati rispondono chepreferirebbero avere unnumero molto più alto di aste, tra cui poterscegliere ed anche una differenziazionedi prodotti (solo volo, pacchetti per i parchi di divertimento italiani ed’oltralpe).

Nelladomanda finale “Tornerai aparteciparead un’asta? La consiglierai adun amico?” la risposta è omogenea e prevalesicuramenteun meccanismo di ritorno e di passaparola.

TUI.it fasapereche entrola fine del2008 si impegneràad aumentare edifferenziare il ventaglio delle offerteall’asta, per soddisfare un numerodi utenti ancora maggiore e che vedràdi instaurare un servizio di customercare  peressere sempre più vicina alleesigenze deisuoi utenti.

TUI.it- l’agenzia di viaggi on line, appartenente algruppo TUI Travel PLC, leadermondiale nelsettoretravel. Scopri le offerte di TUI di offerte vacanze, pacchetti vacanzae vacanze all’asta!

Scarica lefoto dei pacchettivacanza all’asta qui.

Non sai comefunzionano le Aste di TUI.it? Guarda qui il video.

Per ogniinformazione aggiuntiva:

Ufficio Stampa TUI.it