PADI

Da quando PADI,Associazione indipendente facente parte del network leader mondiale perl'educazione alla subacquea, ha introdotto l'eLearning, è possibile imparare ad immergersi,comodamente a casa apprendendo la teoria online o utilizzando il Manuale ed ilDVD che viene fornito dal dive centre locale più vicino, e poi completare ilpercorso formativo con la pratica in piscina.

21/apr/2008 13.10.00 Slalom Contatta l'autore

LA VACANZA PERFETTA. Iniziala vacanza prima di partire.

Da quando PADI,Associazione indipendente facente parte del network leader mondiale perl’educazione alla subacquea, ha introdotto l’eLearning, è possibile imparare ad immergersi,comodamente a casa apprendendo la teoria online o utilizzando il Manuale ed ilDVD che viene fornito dal dive centre locale più vicino, e poi completare ilpercorso formativo con la pratica in piscina.  In questo modo si va in vacanzaavvantaggiati pronti per sperimentare subito il divertimento el’avventura dell’immersione in acque libere! Iniziare la vacanzaprima di partire, è facile, basta visitare www.padi.com, anche per scegliere la destinazione più adatta. Se si cercano prezzi ragionevolie si dispone di una settimana, ideale è il Mediterraneo. Italia, Francia,Spagna con le loro isole, possono offrire tutto ciò che si può sognare in fattodi immersioni piene di colori, spiagge favolose. Servizi da B&B sino adhotel a 5 stelle, ed una gastronomia celebre in tutto il mondo. Se si pensa aqualcosa di molto più lontano, ecco le Maldive: acque calde, spiagge bianche,Resorts di elevata qualità, dive centers super-professionali ed un ambientesubacqueo in grado di soddisfare tutte le tue aspettative.

Sott’acquapiù a lungo - Oxigen bar – Fotografia digitale

Per i più esperti e percoloro che hanno voglia di imparare qualcosa di nuovo ed incredibile, oggi lasubacquea offre molto di più di semplici immersioni: per esempio il Nitrox, ilprogramma per stare sott’acqua più a lungo, e scoprire come i subacqueiabbiano creato gli “Oxygen Bar”,molto prima che questi diventassero di moda. Chi ha appena acquistato unafotocamera digitale, può scoprire che c’è un corso specifico che spiega le basi di questo tipo di fotografia, garantendo eccellenti immagini subacquee sindal primo giorno d’immersione. Con l’eLearning o il pre-studio acasa, ogni momento della vacanza potrà essere dedicato solo all’attivitàsubacquea rendendola così super-eccitante!

Turistaattivo – Bagaglio senza sovrapprezzo – Test gratuiti

Per evitare sorpreseall’aeroporto è sempre meglio pesare con attenzione il bagaglio. Ma sonodiverse le compagnie aeree che considerano i turisti attivi come un beneprezioso, tanto da permettere loro il trasporto di un bagaglio“sportivo” extra senza alcun sovrapprezzo, a patto che rientri neilimiti della sicurezza. Quando si prenota il volo, online o tramite un agentedi viaggio, basta controllare questa possibilità. Va considerato comunque chela maggioranza delle scuole sub offre l’attrezzatura gratuitamente o acosto davvero minimo e, il più delle volte, si tratta di modelli di ultimagenerazione. Perché non sfruttare l’opportunità per provare un nuovo GAVo un altro erogatore, riducendo così il peso di ciò che ci si porterebbe appresso?

Da ricordare inoltre che leprenotazioni all’ultimo minuto non rappresentano mai la scelta migliore!Pianificare anzitempo, valutando periodi e budget di spesa, offrirà lapossibilità di scoprire le tante opportunità per vivere una vacanza attivaacquisendo nuove capacità e scoprendo davvero un nuovo mondo!

Ufficio Stampa PADI EUROPE

Slalom Comunicazione e Relazioni Pubbliche - www.slalom.it Tel/Ph.+39258309584interno 122/120