PressRelease apr08a

22/apr/2008 12.49.00 Master Consulting Contatta l'autore

Nuovo hotel Intercontinental a Philadelphia

Sono appenainiziati i lavori per la realizzazione di una nuovo hotel Intercontinental aPhiladelphia.

Il progetto prevedeoltre all’albergo di 268 camere e diversi negozi, anche la realizzazionedi un supermarket della catena Whole Foods, specializzata in prodotti daagricoltura biologica, ed  un negozio di elettronica del gruppo Best Buy.Nei piani più alti dell’edificio saranno costruiti inoltre degliappartamenti di lusso. L’hotel disporrà di diverse sale congressi, unaspa ed alcuni ristoranti, uno dei quali più elegante ed aperto 24 ore su 24.

Il progetto costeràcirca 320 milioni di $ e la conclusione dei lavori è prevista nel secondosemestre del 2010.

L’hotelsorgerà nella zona chiamata Franklintown, su Vine Street tra la 16th e la 17thstreet. Questa zona ha beneficiato di un programma di riqualificazione iniziatonel 1970, con la costruzione della Franklin Plaza. In tutta l’areacircostante sono stati realizzati alberghi, uffici, residence e negozi.

“Il progettoporterà nuova vitalità in questa zona della città e ci farà apprezzareulteriormente dai visitatori internazionali, grazie ad una catena alberghieraconosciuta a livello mondiale” ha dichiarato Jack Ferguson, vicepresidente esecutivo del Philadelphia Convention & Visitors bureau.

L'incremento dellaricettività alberghiera a Philadelphia segue di pari passo l'espansione delPennsylvania Convention Center che ha avviato lavori di ampliamento delle salecongressi e aggiornamento tecnologico.

PennsylvaniaOffice of Tourism c/o Master Consulting

ViaAureliana, 53 (00187) Rome – Italy