Nuovo sito web per Dreamland Tour Operator

05/mag/2008 15.00.00 Art&Fun Contatta l'autore

On line il nuovo volto del viaggio Dreamland

L’operatore presenta il suo nuovo sito www.dreamlandtour.com: restyling grafico, facilità di fruizione e Area Agenzie i punti chiave per una finestra web più funzionale e in linea con lo stile e la filosofia di viaggio tailor made

5 maggio - Nuova carta d’identità on line per Dreamland: da questo mese è in rete il nuovo sito www.dreamlandtour.com, completamente rinnovato a livello grafico e contenutistico per offrire una versione web più in linea con lo stile e la filosofia di viaggio tailor made dell’operatore.

Restyling grafico completo e riorganizzazione dei contenuti per una fruizione più immediata e funzionale delle informazioni: questi i punti di forza del nuovo volto on line di Dreamland: “Il nuovo sito web restituisce perfettamente la nostra identità di operatore legato alla filosofia del turismo tailor made, sviluppato sulle esigenze del cliente, ricco di itinerari ricercati fuori dei circuiti di massa e proposte di charme per gli amanti del viaggio all’insegna dello stile - spiega Tonino Sestili, Direttore commerciale Dreamland - Nella scelta delle immagini più rappresentative delle varie sezioni del sito, e soprattutto del payoff Il volto del viaggio, ci siamo legati al concetto di “volto” e alla sua capacità di esprimere autenticità: così come il primo piano di una persona in abiti tipici è in grado di rappresentare autenticamente i tratti salienti della cultura di un popolo, i nostri viaggi garantiscono la conoscenza diretta degli aspetti originali di un Paese”.

Fondamentale anche lo studio fatto sull’usabilità del sito, per offrire agli utenti uno strumento il più possibile chiaro per reperire informazioni sull’ampia e articolata programmazione dell’operatore in pochi click: oltre alle sezioni dedicate a “Destinazioni”, con i dettagli delle proposte di viaggio per 36 Paesi in 4 continenti, e “Offerte”, con le migliori occasioni del momento, sul sito è possibile scaricare le versioni cartacee dei 5 cataloghi Dreamland.

Alle adv è dedicata inoltre la speciale AREA AGENZIE, a cui accedere tramite registrazione per effettuare richieste di cataloghi e prenotazioni dirette del posto auto in aeroporto, controllare la propria condizione contrattuale, i dettagli del contratto per la stipula dell’assicurazione obbligatoria e per la richiesta di finanziamenti: “Essendo un operatore che vende pacchetti turistici esclusivamente ad Agenzie di Viaggi, stiamo mettendo a punto una sezione che sia il più possibile utile al lavoro concreto degli agenti - prosegue Sestili - Siamo ancora al lavoro per realizzare un sistema diretto in grado di mettere in contatto automatico l’agenzia con il proprio Sales Promoter di zona, e pensiamo di attivare per ottobre la piattaforma per il booking on line, che avrà come prime protagoniste le grandi città di Spagna e Portogallo”.

Ottimo il feedback dalla rete agenziale: attraverso il nuovo sito l’operatore sta già ricevendo numerose richieste di registrazione e invio cataloghi da parte di agenzie distribuite su tutto il territorio nazionale, interessate soprattutto alle aree dedicate alle offerte e ai dettagli sui tour e i Paesi in programmazione.

Dreamland Tour Operator, operativo dal 1999, utilizza come canale di vendita preferenziale le agenzie di viaggio italiane, dove vengono distribuiti i cataloghi Spagna, Portogallo, Terre d’Asia, LatinAmerica,  e in seguito all’acquisizione del marchio “Inside Africa” (2007), anche una brochure dedicata al continente africano. Tutte le destinazioni proposte sono servite solo ed esclusivamente con vettori di linea; l’offerta spazia da tour con accompagnatore a Fly and Drive, da soggiorni mare nelle località più belle del mondo a circuiti avventurosi per gli amanti della natura, da vacanze di charme a itinerari culturali alla scoperta del folklore e delle tradizioni di antiche civiltà. Tutta la programmazione e le offerte speciali firmate Dreamland sono anche on line, sul sito www.dreamlandtour.com. Dal 2006 l’operatore firma anche il catalogo “Tuscialand”, in cui sono raccolte le migliori proposte per itinerari tra storia, archeologia, natura e sapori locali del territorio della Tuscia-Alto Lazio.

Art&Fun srl - Ufficio stampa e comunicazione

Tel.+39 06 5745283  Fax +39 06 5744154 E-mail: info@artfun.it