da Tucano.... UNA PROGRAMMAZIONE A TUTTA NATURA

IL CONTATTO CON UNA NATURAINCONTAMINATA

e’ la chiave

della programmazione  2008 TUCANO

Anche peril 2008 la destinazione Perùsi conferma il vero fiore all’occhiello della Programmazione Tucano. Il T.O. proprio in questi giorni ha terminato la consegna alleADV partner di tutta Italia delle due nuove pubblicazioni SOLOPERU’ e  PERU’ per TUTTI.

Trale grandi novità PERU’per il 2008 va sicuramente segnalato il SALKANTAYTREK di 7 giornida Cusco a Machu Picchu che il TO propone in esclusivaper l' Italia. Trattasi del primo trekking lodge to lodgeesistente in Perù che si sviluppa dalla località Mollepata  (3 h a nord di Cusco)fino a Machu Picchu. Questasoluzione, che può essere effettuata nelle date fisse previsteda catalogo o come estensione ad uno dei viaggi Tucano in Perù,rappresenta un'alternativa eccezionale al tradizionale Inka Trail, cheprevede esclusivamente sistemazioni in tenda. Quali punti di appoggiolungo l’originale e suggestivo percorso,sono stati scelti  4 mountain lodge perfettamente armonizzati con l’ambienteandino, costruiti utilizzando unicamenterisorse locali in misura sostenibile. Il Trekking, che si snoda dai2000 ai 4600 metri,è coordinato da esperte guide locali,mentre uno staff di assistenti ed un cuoco provvedonoal trasporto dei bagagli e alla preparazione dei pasti.

Laseconda nuova proposta a sfondo naturalistico del Tucano, è rappresentatadall’affascinante soluzione di CROCIERA FLUVIALEEl Delfin”, conpartenza da Iquitos, nel bacino del Rio delleAmazzoni.

L’Operatorepropone 3 diverse soluzioni di navigazione da 4 fino a 8 giorni a bordo di El Delfin, un battello dal fascino antico interamente costruito in legno,caratterizzato da servizi di grande comfort e dotato esclusivamente di 7 cabine.Navigando lungo il bacino naturale del Rio delle Amazzoni sarà possibile per ilviaggiatore entrare in contatto con ecosistemiselvaggi e primordiali e allo stesso tempo con la vita e ilfolklore dei piccoli villaggi che si affaccianolungo le sponde dei fiumi.

PER CITAZIONI RICORDIAMO

IL TUCANO VIAGGI RICERCA
Piazza Solferino 14G/16A10121 Torino
info@tucanoviaggi.com - www.tucanoviaggi.com