IL TUCANO VIAGGI IN MOSTRA CON IL DESIGN

IL TUCANO VIAGGI IN MOSTRA CON IL DESIGN TORINO 16 MAGGIO dalle ore 18.30 PRESSO IL TUCANO CONCEPT STORE INAUGURAZIONE della MOSTRA "UN ALTRO SGUARDO" ESPOSIZIONE INSERITA NEL CALENDARIO DELL'EVENTO INTERNAZIONALE TORINO WORLD CAPITAL DESIGN "FRAGILE" ROBERTO MINEO SCATTO DI XIAO GE Dopo il successo della Mostra "In Viaggio - Diario per Immagini" Il TUCANO CONCEPT STORE, il pìù innovativo punto di incontro per viaggiatori a Torino, E Il TUCANO VIAGGI RICERCA sono lieti di presentare la Mostra "UN ALTRO SGUARDO" LA RASSEGNA "Un Altro Sguardo", progetto di Mauro Villone e Lidia Urani, rientra nella Rassegna Turin Photo Festival, una delle manifestazioni inserite nel calendario di TORINO WORLD DESIGN CAPITAL.

09/mag/2008 18.09.00 tucano Contatta l'autore

TORINO 16 MAGGIO dalle ore 18.30

PRESSO IL TUCANO CONCEPT STORE

INAUGURAZIONE della MOSTRA

UN ALTRO SGUARDO

ESPOSIZIONE INSERITA NEL CALENDARIO DELL'EVENTO INTERNAZIONALE

TORINO WORLD CAPITAL DESIGN

“FRAGILE” ROBERTO MINEO                                                             SCATTO DI XIAO GE

Dopo il successo della Mostra "In Viaggio - Diario per Immagini"

Il TUCANO CONCEPT STORE,

il pìù innovativo punto di incontro per viaggiatori a Torino,

E Il TUCANO VIAGGI RICERCA

sono lieti di presentare la Mostra

"UN ALTRO SGUARDO”

LA RASSEGNA

“Un Altro Sguardo”, progetto di Mauro Villone e Lidia Urani, rientra nella Rassegna Turin Photo Festival, una delle manifestazioni inserite nel calendario di TORINO WORLD DESIGN CAPITAL. Questo originale Evento fotografico coinvolgerà 40 tra artisti e fotoreporter e oltre 20 sedi tra locali, negozi e cinema dislocati nella Città. Location volutamente inconsuete, che permetteranno ai diversi progetti espositivi di vivere e realizzarsi all’interno del contesto urbano, nell’ambito della vita quotidiana di una città sempre più a vocazione artistica. Due saranno i temi portanti, il DESIGN e i DIRITTI UMANI, entrambi perfettamente rappresentati e raccontati dai nuovi Spazi del Tucano concept store, non a caso scelto come sede di uno dei progetti espositivi.

L’ esposizione,

che rimarrà aperta fino al 15 di giugno,

ospiterà:

- preziose inedite foto di Mao (“I Ritratti Privati”) recuperate dalle bacheche apposte all'ingresso delle fabbriche o dei luoghi pubblici cinesi.

- gli scatti di Zeng Yi, fotografo conosciuto a livello internazionale per le sue suggestive immagini in bianco e nero raffiguranti la vita nelle campagne cinesi.

- una sezione fotografica dedicata alle immagini di grandi dimensioni di Roberto Mineo, artista che ha sviluppato interessanti ricerche sul paesaggio e l'architettura, caratterizzate da un onirico iperrealismo. Le immagini sono pubblicate in un prezioso libro in vendita presso Il Tucano concepì store.

- gli scatti fotografici d’avanguardia e le affascinanti creazioni in tessuto di Xiao Ge, artista eclettica che lavora tra la Cina e l’Europa sviluppando una ricerca in bilico tra i vari generi, ma con particolare riferimento al rapporto tra arte e moda.

Tucano concept-store

Piazza Solferino 14G/16A  -  tel 011.561761

Orari di apertura:

LUNEDI’ 15.30-19.30

MARTEDI’, MERCOLEDI’, VENERDI’, SABATO 10-12.30/15.30-19.30

GIOVEDI’10-14/15.30-19.30

Invitiamo a contattare l’Ufficio Stampa:

CRISTINA GIORDANO     ROSSANA MENSA

relazioni.esterne@tucanoviaggi.com