PressRelease

21/mag/2008 13.00.00 Master Consulting Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Il Philadelphia International Airport al primo posto pergradimento dei passeggeri.

Philadelphia – Il Philadelphia International Airport (PHL) ha ottenuto ilprimo posto in una ricerca fatta tra i più grandi aeroporti del Nord Americaper il livello di soddisfazione dei passeggeri.

La JD Power and Associates'  ha realizzato il 2008 North America Airport Satisfaction Study, pubblicato il20 maggio 2008.  In questo studio , l’aeroporto di Philadelphia haottenuto un punteggio di 690, ben 16 punti superiore al punteggio medio degliaeroporti con almeno 30 milioni di passeggeri l'anno.

"L’attenzione al cliente è uno dei settori chiave sui quali questa amministrazionesi sta concentrando", ha dichiarato il neo-eletto sindaco di PhiladelphiaMichael A. Nutter. "Il risultato conseguito dal nostro aeroporto è unesempio di ciò che speriamo di realizzare in tutta la città."

"L'aeroporto svolge un ruolo importante nella rete di trasporto dellaregione", ha fatto notare Rina Cutler, segretario al trasporto dellacittà. "Quando l'aeroporto supera le aspettative dei clienti, determinauna positiva impressione su milioni di visitatori ogni anno."

L’aeroporto di Philadelphia ha superato 18 tra i maggiori aeroporti delNord America. Lo studio si basa sulle risposte ottenute dai passeggeri chehanno viaggiato in aereo nel corso di diversi mesi. L’indagine si èbasata sulle risposte a 30 domande su 6 aspetti principali: accessibilità,procedure di check-in/controllo bagaglio, controlli di sicurezza,caratteristiche dei terminal, servizi di ristorazione e  shopping,recupero bagagli. L’aeroporto di Philadelphia ha ottenuto la valutazionepiù alta per il recupero bagagli ed i servizi di ristorazione e shopping.

"Questo riconoscimento della società JD Power and Associates va abeneficio anche delle migliaia di lavoratori aeroportuali" ha dettoCharles Isdell, direttore dell’aeroporto. "I passeggeri stessi hannoriconosciuto il nostro orientamento aziendale verso la soddisfazione delcliente".

L’aeroportodi Philadelphia in cifre:

l’aeroporto è di proprietà ed ègestito dalla città di Philadelphia. L’ente è autosufficiente ed operasenza il sostegno finanziario della città. E’ considerato tra le realtàeconomiche più importanti dello stato della Pennsylvania generando un impattoeconomico stimato in 14 miliardi di dollari ed impiegando circa 34.000lavoratori. Per saperne di più visitare il sito: www.phl.org

PennsylvaniaOffice of Tourism e PhiladelphiaCVB c/o Master Consulting

Via Aureliana, 53(00187) Rome – Italy