Pappano e il Don Carlo al Covent Garden di Londra

27/mag/2008 13.20.00 Alderan Viaggi Contatta l'autore

Roma, 27 maggio ‘08

Pappano, Villazòn e il Don Carlo al Covent Garden”

Un grande evento della stagione musicale londinese: alla Royal Opera House Antonio Pappano dirige una nuova produzione del Don Carlo di Verdi. Nel ruolo principale il celebre tenore messicano Rolando Villazón. (13/16 - 19/22 - 26/29 giugno)

Noteinviaggio offre la possibilità di assistere ad un grande evento della stagione musicale londinese. Si tratta del nuovo allestimento del “Don Carlo” di Giuseppe Verdi, che andrà in scena il prossimo giugno alla Royal Opera House di Londra. Il Covent Garden (così come il teatro è anche chiamato) è una delle istituzioni musicali più prestigiose del panorama internazionale, un autentico punto di riferimento per gli appassionati di tutto il mondo. Ne è Direttore Musicale il M° Antonio Pappano, il direttore italo-inglese che dal 2005 ricopre lo stesso ruolo anche presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma. In questa nuova produzione del capolavoro verdiano il M° Pappano avrà accanto a sé un cast eccezionale, nel quale spiccano i nomi di Rolando Villazón, Ferruccio Furlanetto, Marina Poplavskaya, Simon Keenlyside, mentre la regia sarà affidata all’inglese Nicholas Hytner (“La Pazzia di Re Giorgio”).

Noteinviaggio ha scelto alcune rappresentazioni di questo Don Carlo abbinandole con altri interessanti appuntamenti della scena musicale londinese: al Barbican Centre la London Symphony Orchestra diretta Bernard Haitink, al Southbank Centre la Philharmonia Orchestra con Lorin Maazel.

Lo spettacolo in programma:

sabato 14, venerdì 20, giovedì 26 giugno ‘08

ROYAL OPERA HOUSE

DON CARLO

Grand-opéra in cinque atti di Giuseppe Verdi

Libretto di François-Joseph Méry e Camille Du Locle

dal poema “Don Carlos, Infant von Spanien” di Friedrich Schiller

Antonio Pappano direttore

Nicholas Hytner regia

Rolando Villazón Don Carlo

Marina Poplavskaya Elisabetta di Valois

Simon Keenlyside Rodrigo