PressRelease giu08

Bastipensare che la strada lungo il fiume Schuylkill, dove hanno sede i circoli dicanottaggio, si chiama Kelly Drive.

19/giu/2008 12.49.00 Master Consulting Contatta l'autore

IndependenceDay Regatta

Giugno,2008

Philadelphia - Il 5, 6 e 7 luglio del 2008 si svolgerà l’annuale edizionedella Independence Day Regatta, che vedrà gareggiare numerose squadre dicanottaggio sul fiume Schuylkill di Philadelphia.  Giunta alla sua120esima edizione, quest’anno la regata celebra anche il 150°anniversario della nascita della Schuylkill Navy, l’associazione fondata nel 1858 dagli
undici circoli dicanottaggio della città di Philadelphia.

L’edizionedel 2007 havisto la partecipazione di 84 circoli, 823 imbarcazioni e quasi 1600 atleti.

SullaBoathouse Row sorgono le sedi dei prestigiosi circoli di canottaggio, chevantano tutti una tradizione secolare.  Le costruzioni in legno,ognuna dello stesso colore istituzionale del circolo, risalgonoalla  metà dell’800 e hanno una architettura particolare.

Lamattina il fiume è punteggiato di canoe con gli equipaggi che svolgono illoro allenamento quotidiano.  Ci sono tante squadre femminili e maschili,di studenti liceali e universitari, ma anche di atleti professionisti e amatorialidelle categorie master.

Lacittà di Philadelphia vanta un’antica tradizione nello sport delcanottaggio. La famiglia Kelly, che ha dato i natali alla celebre attriceGrace Kelly, annovera alcuni tra i più importanti campioni di questosport.

Bastipensare che la strada lungo il fiume Schuylkill, dove hanno sede i circoli dicanottaggio ,  si chiama Kelly Drive. Lungo questa strada, che attraversa il piùfamoso parco cittadino, il Fairmount park, fu eretta diversi anni fa una statuain memoria di  John B. Kelly Sr (campione olimpionico negli AnniVenti).

Lafamiglia Kelly è ancora oggi presente attivamente nel canottaggio. John B.Kelly III, nipote del celebre campione, è oggi presidente del Vesper Boat Club,circolo creato nel 1865, famoso per aver creato nel 1968 la prima squadrafemminile di canottaggio.

Boathouse Row - Philadelphia

PennsylvaniaOffice of Tourism e PhiladelphiaCVB c/o Master Consulting