Marescotti e il suo sogno italiano alla Torre di Oriolo

19/giu/2008 16.10.00 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Cinemadivino - i grandi film si gustano in cantina

Marescotti e il suo sogno italiano alla Torre di Oriolo

Il noto attore romagnolo e il regista Sandro Baldoni saranno presenti alla proiezione di “Italian Dream” in programma il 30 giugno ad Oriolo dei Fichi

L’edizione 2008 di “Cinemadivino - i grandi film si gustano in cantina” propone alcuni appuntamenti in compagnia di attori e registi. Lunedì 30 giugno alla Torre di Oriolo dei Fichi, sulle prime colline di Faenza, ci saranno così Ivano Marescotti e Sandro Baldoni, rispettivamente attore protagonista e regista del film “Italia Dream(inizio proiezione ore 21.30, apertura punto enogastronomico dalle ore 19.30, per info. e prenotazioni 0546 642162).

Antonio, un italiano sui 40, lavora ormai da diversi anni a Londra. E' simpatico e spiritoso, ha una moglie italiana, due figli e una vita quotidiana fatta di routine e lavoro. Ama scommettere su ogni cosa, dai cavalli al calcio e nonostante non vinca mai (al contrario di quelle che sono invece le sue previsioni!) non smette di sperare e continua ad aspettare il momento giusto, tanto che gli amici lo hanno soprannominato "Vincerò Domani!!".

Un giorno Antonio si accorge di essere seguito da un uomo ben vestito e all'apparenza ricco. I pedinamenti diventano sempre più frequenti. Un giorno Antonio, perdendo la pazienza, decide di affrontare l'uomo per scoprire quali siano le sue intenzioni, ma la risposta dello sconosciuto lo lascia letteralmente a bocca aperta: l'uomo sostiene che lui lo pedina perché è sicuro che un giorno Antonio lo ucciderà. Ben presto la vicenda si trasforma in una sorta di inseguimento e fuga assumendo i caratteri del grottesco e dell'assurdo, sino all'inaspettato epilogo.

Felice ritorno dietro la macchina da presa di Sandro Baldoni (Strane storie, Consigli per gli acquisti), stralunato talento del nostro cinema, solitamente stitico nei confronti del “realismo magico” e orgogliosamente fuori dagli schemi.

Ufficio stampa: “Cinemadivino” 2008 - Pierluigi Papi tel. 338 3648766  ppapi@racine.ra.it