Manca un mese alla scadenza del concorso artistico-letterario “L’Inedito Anziano” di Modigliana

01/lug/2008 12.30.00 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Manca un mese alla scadenza del concorso artistico-letterario “L’Inedito Anziano” di Modigliana

 

C’è tempo fino al termine del mese di luglio, giovedì 31, per poter partecipare alla nona edizione del Concorso artistico-letterario nazionale “L’Inedito Anziano”, ideato e promosso dall’Associazione Culturale Big Ben di Modigliana (Fc), con il Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione Emilia-Romagna e dell’Accademia degli Incamminati.

 

I partecipanti potranno inviare elaborati di loro produzione (poesie e racconti, in lingua italiana) oppure realizzazioni artistiche (pitture, sculture e fotografie) “che rappresentino o si ispirino direttamente all’anzianità ed al mondo degli anziani, quanto più lontani possibile dai luoghi comuni in cui la terza età è tradizionalmente immersa”.

 

Possono partecipare al concorso tutti coloro che abbiano compiuto il 18esimo anno di età e che intendano cimentarsi in produzioni letterarie e artistiche aventi come chiave di lettura un’analisi “aperta” e personale della Terza Età.

Il Premio si divide in cinque categorie: narrativa, poesia, fotografia, pittura e scultura. Il materiale dovrà essere consegnato o recapitato all’indirizzo Big Ben - Via Gramsci, 31 - 47015 Modigliana (Fc).

 

Tre saranno le opere vincitrici per ogni categoria alle quali sarà assegnato un prezioso manufatti in oro e argento, realizzato in serie limitata dal Maestro orafo Francesco Silimbani di Faenza, del valore di 750 Euro (1° Classificato), 350 Euro (2° Classificato), 150 Euro (3° Classificato).

Il 1° classificato di ogni categoria, inoltre, riceverà, un premio intitolato ai cittadini modiglianesi che nella storia della città si sono distinti nel campo della cultura e delle arti. Il premio speciale consiste in un piatto in ceramica artistica realizzato dalla Bottega artigiana “Mazzotti Emaldi” di Faenza.

 

La premiazione avverrà a Modigliana sabato 4 ottobre 2008, nel corso della giornata conclusiva del concorso.

 

Per tutte le informazioni e per ricevere copia del bando si può telefonare a Big Ben allo 0546.942950 (dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18), e-mail: info@ineditoanziano.it , oppure contattare Andrea Bernabei al 347.8932009 o consultare il sito internet www.ineditoanziano.it

 

 

 

 

Ufficio Stampa: Pierluigi Papi tel. 0545.61141 - 338.3648766  e-mail: ppapi@racine.ra.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl