Posti Mitici by Opodo.it

L'area di South Beach è la zona più glamour della città con le sue spiagge tropicali, i suoi lussuosi alberghi di design e il distretto Art Decò con i suoi palazzi dal design ricercato e dai colori pastello.

07/lug/2008 16.49.00 opodo.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Spiagge famose, metropoli glamour, isole mitiche che hanno segnato e dettano ancora oggi le mode e le tendenze esportate in tutto il mondo. Luoghi vicini e lontani caratterizzati dalla loro atmosfera "cool" che ci sono familiari anche se mai visitati prima d'ora. Tanti consigli dalla voce esperta di Opodolosa per vivere al meglio la vacanza in questi posti favolosi. Un’occasione da non lasciarsi scappare!

 

 

 

 

Samarcanda, Uzbekistan

 

Questa città dell’Asia centrale è una delle più antiche del mondo e un tempo anche tra le più ricche e fastose. Situata a metà del percorso della mitica Via della Seta, offre ai turisti incredibili tesori architettonici come le moschee e le madrasse, monumenti questi, dichiarati dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.

Se la visita alle Moschee e ai numerosi musei di questa affascinante destinazione non vi ha stancato troppo, non perdete l’occasione di immergervi nell’atmosfera di Samarcanda e scoprire usi e costumi della popolazione locale. Il coloratissimo Mercato Siab è un vero e proprio spettacolo a cielo aperto con le bancarelle colme di verdure, frutta secca e mercanzia di ogni tipo e la miriade di commercianti e acquirenti vestiti nei tipici costumi uzbeki.

 

 

Da non perdere:

La convenienza dei piccoli alberghi di Samarcanda: da 10-15 dollari a notte

Una pausa a base di tè verde in una tipica Chaikhanas (tea house)

Un libro sulla Samarcanda “on the road”: Il cuore perduto dell’Asia - Colin Thubron

 

 

 

So.Be. - Miami, California

 

A due passi dai Carabi e da Cuba, Miami è sinonimo di vacanza, relax ed edonismo. L’area di South Beach è la zona più glamour della città con le sue spiagge tropicali, i suoi lussuosi alberghi di design e il distretto Art Decò con i suoi palazzi dal design ricercato e dai colori pastello. In questo angolo di Florida in cui l’immagine e il culto del corpo sono di importanza fondamentale e mettersi in mostra è un obbligo, il lungo viale di Ocean Drive è assieme alle spiagge il teatro perfetto in cui mostrarsi e farsi notare. L’atmosfera “calda” non è solo una questione climatica. A Miami le notti non finiscono mai e la scena musicale è una delle più innovative e variegate con le influenze latine e caraibiche che vengono “mixate” nei clubs alla moda dai dj più famosi del mondo. Miami offre tutto a tutti e il Rum dei vicini Caraibi aiuta sicuramente a rilassare l’atmosfera.

 

Da non perdere:

Un albergo di design: The Pelican Hotel, 829 Ocean Drive

Il locale da non perdere: B.E.D.  929 Washington Avenue, Miami Beach

Per provare un “sambabrunch”: Sushi Samba Dromo, 600 Lincoln Road, Miami Beach

 

 

 

 

Saint Tropez, Costa Azzurra

 

Spiagge private, aperitif-bar, locali di prestigio, hotel 5 stelle e ville di lusso, sono gli ingredienti che fanno di questo piccolo centro, la meta preferita dal turismo d’elite a cui piace “vedere e farsi vedere”. Ancora oggi “Saint Trop” vanta di essere una meta prediletta dagli  amanti delle “folli notti estive” a bordo di superyacht o in ville private da mille ed una notte, senza dimenticare i numerosi locali notturni che da anni animano ed affascinano visitatori occasionali o “habitués”.

A Saint Tropez neanche le spiagge sono semplici spiagge. Davanti la Baia di Saint Tropez, si trova uno dei beach resort più prestigiosi della Costa Azzurra, il Beach Club del Beauvallon Hotel. Sdraio, lettini ed ombrelloni oltre ad una magnifica piscina a bordo spiaggia sono solo alcuni dei servizi disponibili in questo luogo magico. Il ristorante offre una cucina di alto livello e cocktails e apertitivi sono a disposizione per incontri di piacere o per romantici téte à téte davanti uno dei tramonti più romantici della Costa Azzurra.

 

Da non perdere:

Una notte di follie: VIP Room, Résidences du Nouveau Port, Saint Tropez

La spiaggia dei “ricchi & famosi”: Nikki Beach, Route l’Epi, 83350 - Ramatuelle

Un aperitivo alla “provenzale”: Chez Fuchs, 7 Rue des Commercants

 

 

 

Bondi Beach - Sydney, Australia

 

Con il suo skyline dominato dalla famosa sagoma dell’Opera House e dell’altrettanto inconfondibile Harbour Bridge, Sydney è sicuramente una delle città più inconfondibili del mondo. La vera capitale australiana è una città giovane e frizzante, fatta apposta per gli amanti della vita all’aperto e delle serate movimentate.

I più “glamour” non potranno mancare un aperitivo a base di uno dei migliori “bianchi” australiani comodamente sorseggiato sulle terrazze dei locali con vista sulla baia. I più sportivi non potranno invece mancare una tappa alla famosissima spiaggia di Bondi Beach, regno incontrastato dei surfisti di tutto il mondo. Sono loro, assieme agli abitanti più “cool” della città i veri padroni di questa distesa di sabbia dorata, centro d’attrazione per gli sportivi e gli amanti degli sportivi che qui si rifanno gli occhi osservando i corpi scolpiti degli “aussie” d’ogni età.

 

Da non perdere:

Il miglior “Club - Hotel” dell’anno : Water Bar, 6 Cowper Wharf Road, Woolloomooloo

Il ristorante più “cool” : Icebergs, 1 Notts Avenue, Bondi Beach

Una vista a 360 gradi : AMP Tower Centrepoint, 100 Market Street Central

 

 

 

 

Cape Town, Sudafrica

La città dei due oceani sorge nei pressi del famoso Capo di Buona Speranza e il suo skyline è considerato uno dei più affascinanti del mondo con la mole della Table Mountain e il suo caratteristico profilo alle spalle della metropoli. Un angolo di Europa nel punto più meridionale del continente africano che offre ai visitatori un’atmosfera frizzante e ricca di divertimenti. Dopo una visita a Robben Island e al suo centro di detenzione nel quale venne rinchiuso anche Nelson Mandela, si può raggiungere una delle numerose spiagge per affrontare le onde in un pomeriggio di surf. A Muizenberg i principianti avranno la possibilità di seguire dei corsi per imparare i fondamenti di questo sport, mentre a Kalk Bay i surfisti più esperti potranno sfidare le alte onde dell’oceano. Il Victoria & Albert Waterfront è il cuore della città e i suoi ristoranti alla moda e di design stravolgeranno completamente la vostra idea di Africa. Cenare a Cape Town vuol dire assaporare un mix di sapori che riflette il melting-pot culturale ed etnico del Paese. E una cena non può non essere accompagnata da uno dei famosi vini sudafricani provenienti dalle viti della periferia della città. Per i tiratardi, poi, la metropoli offre le tentazioni e il glamour della vita notturna più sofisticata di tutto il continente africano.

Da non perdere:

In giro per le cantine Sudafricane: Con stantia Wine Route, Western Cape

Lo “struscio” di Cape Town: Long Street

Il posto giusto: The Ivory Room, 196 Loop Street

 

 

Ibiza- Isole Baleari, Spagna

 

Durante una vacanza ad Ibiza si scoprono nuovi modi di far festa e trascorrere tutte le ore del giorno e della notte in un modo diverso e divertente. A Ibiza ogni notte potrai entrare in un locale diverso con un bel vestito estivo e, magari, ritrovarti dopo un'ora in costume da bagno ricoperto di schiuma.  L’isola è un susseguirsi di tutti i migliori templi della trasgressione, dove  incontrare la gente più strana del mondo, come in un continuo carnevale. La notte i migliori dj del mondo si sfidano a colpi di musica dalle consolle dei suoi famosissimi clubs.  Pacha, Amnesia, Es Paradis, Café del Mar, Privilege, sono solo alcuni dei nomi dei templi della musica che da qui lanciano mode e tendenze che verranno replicate in tutto il mondo. Le vacanze ad Ibiza però, non significano soltanto musica elettronica, discoteche e locali: lungo le spiagge più belle della città di Ibiza, a Playa d'en Bossa e a Playa de Talamanca, puoi scegliere se rilassarti al sole o ballare sulla sabbia, tra corpi abbronzati in costume che si dimenano al ritmo della musica techno e house.

 

Da non perdere:

Aperitivo chill-out con tramonto sul mediterraneo: Café del Mar, 20 Vara de Rey - San Antonio

Il club dei record: Privilege, San Antonio Road - Ibiza City

Per chi non vuole andare a dormire: Space Beach Club, Playa d’en Bossa, Sant Jordi

  

 

Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.opodo.it

     Weber Shandwick:

Elena Cornacchia - Tel. 02/57378.251 - E-mail: ecornacchia@webershandwick.com

Cinzia Palenzona - Tel. 02/57378.455 - E-mail: cpalenzona@webershandwick.com

 
 
 
 
Cinzia Palenzona
Account Executive
Weber Shandwick
Via Pietrasanta, 14
20141 Milan, Italy

Tel: +39 02 57378455 Fax: +39 02 57378300

cpalenzona@webershandwick.com

www.webershandwick.it

www.webershandwick.com

 

Advocacy starts here

Holmes Report European Consultancy of the Year 2006

 

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl