La Thailandia delle meraviglie in mostra per l'Italia

09/lug/2008 19.20.00 Art&Fun Contatta l'autore

La Thailandia delle meraviglie in mostra perl’Italia

Campagna di comunicazione ed iniziative ad hocper promuovere il Paese sul mercato italiano

9 luglio 2008 - Il Regno diThailandia e le sue innumerevoli bellezze in mostra per il pubblico italiano: ilPaese dei Sorrisi rinnova il suo slancio per la promozione sul nostro mercatoattraverso una serie di iniziative ed interventi ad hoc.

Un trend fortemente orientato alrilancio dell’immagine della Thailandia nel nostro Paese, come conferma Wiyada Srirangkul, dallo scorso febbraio Direttrice in Italia dell’Ente Nazionale per ilTurismo Thailandese: “Ilmercato Italia figura attualmente al 5° posto tra i nostri bacini diriferimento in Europa: se l’anno scorso sono stati oltre 164.000 iviaggiatori italiani che hanno visitato il Regno, puntiamo per il 2008 a superare quota180.000 arrivi, espandendo soprattuttoi segmenti di nicchia. Il nostro obiettivo è dare nuovo impulso allapercezione della Thailandia insistendo in particolar modo sul concept di destinazionemultipla, in grado cioè di far leva su un’offerta diversificata, punto diforza del Paese”.

Proprio sulla naturale varietàdelle sue proposte è incentrata la campagna di comunicazione “Amazing Thailand Seven Wonders”, chepunta a enfatizzare la molteplicità delle risorse thailandesi. “Le sette meraviglie sono le chiavi di letturafondamentali in cui è stata suddiviso l’intero prodotto turisticonazionale - prosegue la Direttrice SrirangkulQuesti sette punti permetteranno ai turisti di sperimentareil Paese attraverso canali tematici quali thainess, natura, tesori, salute ebenessere, spiagge, trendy e festività. L’Italia è tra i principalidestinatari di questa vasta campagna che coinvolge i più importanti mercati diAsia-Pacifico, Asia Orientale ed Europa, oltre a quelli emergenti con altopotenziale di crescita”.

Il Paese dei Sorrisi è anche ilprotagonista assoluto del festival “Tasteof Thailand” in programma dal 18 al 20 luglio prossimi al Lido di Camaiore (LU): il pubblicosarà invitato ad una scoperta “sensoriale” attraverso dimostrazionidi cucina thailandese, degustazioni di piatti e frutta esotica, esibizioni diThai boxe e dimostrazioni di massaggi Thai, mentre un mercato artigianalepresenterà gli eccellenti prodotti manifatturieri locali. Tra gli entipromotori, oltre all’Ente Nazionaleper il Turismo Thailandese, l’UfficioAffari Agricoli e l’UfficioAffari Commerciali, entrambi per la Reale Ambasciata diThailandia, e la compagnia di bandiera thailandese Thai Airways.