On line il nuovo esclusivo sito Marcelletti

11/lug/2008 16.49.00 Art&Fun Contatta l'autore

On line la nuova finestra sull’esclusivo mondo Marcelletti

Eleganza, funzionalità e grande impatto visivo per il nuovo sito internet dell’operatore, che punta su immagini e dettagli speciali e alle sue lussuose Collezioni dedica un piccolo “universo parallelo”

11 luglio - Un nuovo volto on line per il marchio Marcelletti: raffinatezza, linearità e suggestioni visive si fondono in uno strumento web all’avanguardia, perfettamente in linea con lo stile esclusivo dell’operatore, dove per scoprire il lusso unico delle Collezioni si naviga in un piccolo mondo parallelo.

Il nuovo sito www.marcelletti.it, nato dalla rivoluzione grafica e contenutistica del precedente, gioca sull’eleganza delle linee e la funzionalità delle informazioni, per restituire ai navigatori lo spirito autentico dei viaggi Marcelletti: “Abbiamo puntato su un sito essenziale, chiaro, estremamente facile da consultare ma di grande impatto visivo per catturare l’attenzione - spiega Guido Chiaranda, Presidente Marcelletti - La freddezza  del grigio e l’acciaio per i testi è scaldata dalle mille sfumature di colore delle foto: grande spazio è lasciato alle immagini, con una ricerca iconografica molto accurata capace di catapultare gli utenti tra le meraviglie dei “nostri” Paesi.”

Le porte virtuali sul mondo Marcelletti sono sezioni ricche e dettagliate, come l’area “Tours”, che comprende informazioni specifiche sugli alberghi esclusivi nei quali si soggiorna, le escursioni effettuabili e una selezione dei migliori hotel per le escursioni al mare. Un’importante finestra sulla strategia comunicativa dell’operatore si apre inoltre con la nuovissima sezione “Advertising”, con una panoramica sugli investimenti pubblicitari dell’operatore, la rassegna stampa costantemente aggiornata e flash fotografici sulla partecipazione alle principali fiere di settore italiane.

La vera sorpresa del sito è però la sezione dedicata alla linea di prodotto lusso dell’operatore: cliccando sulle sue “Collezioni”, infatti, si apre un “minisito” a parte, con una grafica diversa che richiama l’esclusività e la raffinatezza delle proposte.

“Quello delle Collezioni è un universo speciale, riservato a chi ricerca il top di servizi per viaggi di altissimo livello, e abbiamo lavorato per una vetrina web in grado di trasmettere al meglio questa filosofia - commenta ancora Chiaranda -  Alle informazioni sui tours in catalogo e sulle strutture più esclusive per soggiorni di puro relax in Messico, Baja California, Costa Rica, Perù, Argentina e Cile, si affiancano suggerimenti dedicati ai viaggi di nozze, esempi di ville spettacolari dove pernottare e una sezione “More Than..” per vivere esperienze uniche come il sorvolo in mongolfiera del sito messicano di Teotihuacan o il sorvolo in elicottero della Valle Sacra in Perù.”

L’area informativa principale del sito comprende inoltre le sezioni “Preventivi”, per richieste che il booking Marcelletti evade in un’ora al massimo, “Area Interattiva”, dedicata alla newsletter e al feedback informativo con adv e clienti, e “Area Agenzia”, dove gli agenti possono registrarsi per richiedere preventivi personalizzati.

Speciale anche la visualizzazione dei cataloghi: grazie al nuovo software utilizzato, le eleganti pubblicazioni Marcelletti dedicate a “Messico, Guatemala, Baja California, Stati Uniti”, “Perù, Ecuador, Argentina, Cile, Costa Rica” e al lusso de “Le Collezioni” si sfogliano e si stampano con assoluta facilità, con la sensazione per gli utenti di avere quasi il catalogo in mano.

In Italia e nel mondo il marchio Marcelletti Tour Operator è per eccellenza sinonimo di stile e ricercatezza. 25 anni  di attività come operatore leader nell’area Mesoamericana, 12 sedi estere e 25 uffici di rappresentanza garantiscono il massimo della qualità per l’esclusiva programmazione racchiusa nei tre cataloghi “Messico, Guatemala, Baja California, Stati Uniti”, “Perù, Ecuador, Argentina, Cile, Costa Rica” e, da quest’anno, “Le Collezioni”, interamente dedicato alla sua linea di prodotto lusso. Tra i plus Marcelletti, le migliori strutture alberghiere, voli di linea, i migliori ristoranti, menù à la carte e bevande incluse ai pasti, guide in italiano, automezzi riservati di proprietà,  massimo 24 partecipanti, assistenza in loco 24 ore su 24.

Art&Fun srl - Ufficio stampa e comunicazione

Tel.+39 06 5745283  Fax +39 06 5744154  E-mail: info@artfun.it