Accordo Fiavet Lazio-Fashion District Outlet su promozione turismo e shopping

11/lug/2008 18.46.00 Art&Fun Contatta l'autore

Fiavet Lazio e Fashion District: la promozione del territorio passa per lo shopping

11 luglio - Il turismo nel Lazio passa per le vie dello shopping: Fiavet Lazio presenta il nuovo accordo siglato con il “Fashion District Valmontone Outlet” finalizzato ad ampliare l’offerta degli operatori incoming che promuovono tour culturali tra Roma e Lazio con soluzioni legate a circuiti commerciali e turismo di svago.

“Quello con il dipartimento Turismo del Valmontone Outlet è un accordo di importanza strategica, che consentirà alla Fiavet Lazio di supportare concretamente i propri associati nel lavoro di promozione turistica del territorio attraverso un’offerta più articolata e accattivante che coinvolge in particolare l’area a sud di Roma - commenta Cinzia Renzi, Presidente Fiavet Lazio - Grazie alla collaborazione con il gruppo Fashion District, offriremo agevolazioni ai tour operator incomisti che vogliono ampliare i loro prodotti inserendo percorsi e soluzioni dedicati allo shopping per incentivare il turismo straniero nella nostra provincia con circuiti da abbinare ai tour culturali.”

Grazie all’accordo, i turisti che saranno guidati all’Outlet da operatori associati Fiavet Lazio e Cotav riceveranno una speciale tourist card che riserverà sconti ulteriori sui prezzi outlet  (variabili dal 5% al 15%) di una grande quantità di prodotti in molti dei punti vendita del centro commerciale.

Soddisfazione per l’accordo è stata espressa anche dalla direzione del Fashion District Valmontone, la cui Responsabile dipartimento turismo Letizia Palma ha seguito le trattative: “Fashion District è il primo gruppo italiano nella gestione di network di outlet e ad oggi Valmontone risulta l’outlet più visitato in Italia con dati di crescita esponenziali - spiegano Marco Torresan e Luca Manzola, rispettivamente Direttore e Direttore marketing Fashion District Valmontone - Il turismo rappresenta un canale strategico e qualitativamente fondamentale per il Centro, soprattutto in termini di spesa media dei turisti stranieri che transitano, e con questo accordo puntiamo ad incrementare ulteriormente il nostro bacino di utenza con l’aumento delle visite turistiche organizzate.”

Il centro commerciale Valmontone Outlet, uno dei più grandi Factory Outlet Center nel Lazio, fa parte del più vasto e ambizioso progetto regionale del Polo Turistico Integrato, che comprenderà un polo alberghiero e il secondo parco giochi tematico in Europa per dimensioni, “Terramagica”, previsto per il 2010: “Valmontone si sta sviluppando sempre più come centro turistico e commerciale di rilievo per la provincia, e il solo Fashion District Outlet ha visto negli ultimi due anni aumentare i visitatori da 3 a circa 5 milioni - continua Cinzia Renzi - la posizione strategica rispetto ai nodi aeroportuali del Centro Italia lo rende facilmente raggiungibile anche dall’estero, e l’area naturale tra l’Appia e la Casilina, ricchissima di siti archeologici e splendidi castelli patrizi, ne fa un nodo perfetto di congiunzione tra richiesta culturale e turismo di svago.”

Art&Fun srl - Ufficio stampa e comunicazione

Via di Santa Prisca, 16 - 00153 Roma

Tel.+39 06 5745283  Fax +39 06 5744154  E-mail:

Arianna Palmieri - 388 8468590 - a.palmieri@artfun.it

Manuela Ippolito - 339 6405614 - m.ippolito@artfun.it