Bangkok World's Best City 2008

15/lug/2008 19.00.00 Art&Fun Contatta l'autore

A Bangkok lo scettro come “Migliore cittàal mondo” 2008

La capitale thailandese al top della classificadell’autorevole magazine di turismo “Travel+Leisure”

15 luglio 2008 – Non è solola “città degliangeli”, come viene affettuosamente chiamata dai suoi abitantiBangkok: ora la capitalethailandese può vantarsi di essere stata eletta “Migliore Città al Mondo” del 2008dalla rivista di viaggi Travel+Leisure.

La metropoli asiatica è stataincoronata World’s Best Citydell’anno in corso dai lettori dell’autorevole magazine di turismoche stila annualmente la top ten list tra le destinazioni mondiali, scalando laclassifica che nel 2007 la vedeva al 3° posto tra le città più gettonate.“Siamo moltofieri del titolo di cui è stata insignita la capitale della Thailandia– dichiara Wiyada Srirangkul,Direttrice Italia dell’Ente Nazionale peril Turismo ThailandeseBangkok si è posizionata al vertice delle preferenze deilettori di Travel+Leisure superando addirittura mete tradizionalmenteconsiderate “intoccabili”, come le città d’arte italiane.Questo riconoscimento èuno spunto ulteriore per attirare l’attenzione del pubblico sull’eccezionale portataturistica della città e confermare a livello internazionale la straordinariaaccelerazione di cui è stata protagonista negli ultimi anni, da cui deriva lasua unicità di metropoli all’avanguardia al tempo stesso ricca di lascititradizionali”.

E se Bangkok si aggiudica anchela vetta delle 10 Migliori Città Asiatiche,al terzo posto tra le Top 10 Cities Asiasi classifica Chiang Mai, la “Rosa del Nord”, ilmaggiore polo culturale della Thailandia settentrionale in grado di attrarreogni anno un numero crescente di visitatori.

È possibile consultare laclassifica completa della 13^ edizione del sondaggio sul sito www.travelandleisure.com alla voce Cities della sezione World’s Best Awards’08, dove tra l’altro vengono riportati i rispettivi vincitoridelle categorie hotel, isole, compagnie aeree e crocieristiche e di altrioperatori del settore.