Nuovi progetti Fiavet Lazio per rilancio turismo incoming

21/lug/2008 11.20.00 Art&Fun Contatta l'autore

Fiavet Lazio: nuovi progetti per il rilancio del turismo incoming

21 luglio - Tante iniziative legate alla valorizzazione turistica del Lazio, sinergie con le Istituzioni e progetti per il miglioramento dei servizi di accoglienza e assistenza ai turisti: si rafforza l’impegno del Comitato Incoming Fiavet Lazio sul fronte della promozione del territorio regionale e dell’incremento dei flussi turistici incoming.

“In questi mesi il programma di lavoro del nostro Comitato Incoming è stato ricco di incontri e tavoli di confronto con i principali rappresentati delle Istituzioni locali e della filiera turistica laziale, volti alla finalizzazione di accordi importanti per la promozione di specifiche aree territoriali - spiega Giancarlo Iacuitto, Responsabile Comitato Incoming Fiavet Lazio - Abbiamo avviato un confronto molto positivo con Regione, Provincia, Comune e Agenzia Regionale per il lancio di progetti dedicati alla commercializzazione del prodotto Lazio da parte degli operatori, e stiamo lavorando all’idea di costituire un vero e proprio “Club di prodotto” con cui presentarci anche nelle principali fiere di settore internazionali.”

Tra le recenti iniziative sostenute da Fiavet Lazio e Cotav, quella promossa dal LITORALE Spa: per le adv e gli operatori interessati alla promozione della costa nord laziale è stato organizzato un calendario di incontri volti ad approfondire la conoscenza del territorio e a monitorare tutte le strutture turistiche della zona per migliorarne la commercializzazione in alternativa all’offerta sulla Capitale.

Forte impegno del Comitato Incoming anche sul fronte dell’accoglienza e l’assistenza dei turisti a Roma: oltre ai box Fiavet Lazio-Cotav già operativi all’Aeroporto di Fiumicino nei terminal B e C (Voli internazionali), è stato siglato un importante accordo con la location Terracafè presso la Stazione Termini di Roma, che gli associati potranno utilizzare come riferimento “meeting point” e “area check-in”  per i viaggiatori. Il Comitato ha inoltre incontrato nei giorni scorsi la Direzione dei Musei Vaticani per sottoporre alcune richieste volte ad ottimizzare il lavoro degli operatori turistici con l’avvio delle nuove procedure di prenotazione delle visite ai Musei per il 2009.

Art&Fun srl - Ufficio stampa e comunicazione

Via di Santa Prisca, 16 - 00153 Roma