¹

22/lug/2008 11.00.00 PRCo Italy Contatta l'autore

Ai confini del Parco Nazionale di Nockberge, nel pieno rispetto delle antiche tradizioni architettoniche Austriache, si trova un villaggio da sogno: Almdorf SEINERZEIT.

28 chalets costruiti utilizzando solo materiali naturali, lana di pecora per l’isolamento termico e scandole di pino per i tetti, accolgono gli ospiti in un’ atmosfera autentica, in cui la semplicità della natura si fonde perfettamente con la cura del servizio personalizzato.

Il nome “Almdorf” diventa così il riconoscimento di queste baite, costruite su un altopiano l’una accanto all’altra fino a formare un piccolo villaggio; “Seinerzeit”, che letteralmente significa “d’altri tempi” e fa riferimento al metodo con cui è stato costruito, fedele alla tradizione locale ed al sorprendente servizio personalizzato così raro nel mondo d’oggi.

Almdorf SEINERZEIT si presenta così, come un luogo in cui ogni ospite si sente a casa all’interno della propria baita e dove l’architettura degli interni porta la mente lontana dalla frenesia e dalla modernità quotidiana.

Il risveglio a contatto con la natura, la possibilità di pranzare e cenare nello chalet, senza doversi preoccupare di nulla, un bagno di fieno nelle tradizionali tinozze di legno, un tramonto in riva al lago con due calici di champagne, selezionati nella cantina personale, permettono ai sensi di abbandonarsi e ritrovare il proprio equilibrio.

Unica può essere l’esperienza di una notte nella baita sull’albero o di una cena nel capanno del boscaiolo.

www.almdorf.com