ù

ù Ancora fino alla metà del secolo scorso, i boscaioli, conosciuti in Carinzia come Holzknechte (da qui il nome Holzknechthütte), si addentravano nei boschi per intere settimane, percorrendo lunghi tragitti a piedi per raggiungere i luoghi in cui reperire il legname migliore.

22/lug/2008 11.00.00 PRCo Italy Contatta l'autore

Queste trasferte avvenivano una sola volta alla settimana e, una volta raggiunto il cuore dei boschi, il soggiorno si prolungava per giorni interi, scanditi dal sorgere del sole.

I boscaioli avevano perciò bisogno di un capanno per cucinare e per dormire direttamente sul luogo di lavoro. Sorgevano così, nel silenzio e nella tranquillità della natura, rifugi costruiti in corteccia, che offrivano riparo dal vento e dal maltempo, dove i pasti potevano essere preparati solo sul fuoco vivo.

Nel villaggio Almdorf SEINERZEIT rivive la tradizione del Capanno dei Boscaioli, nell’omonimo ristorante, il più piccolo del mondo, per gustare una cena in due preparata secondo le tradizioni culinarie austriache.

Sul fuoco del camino lo chef cucinerà un menù di più portate, dalla forte impronta carinziana, accompagnando la cena o il pranzo con vini ricercati e una grappa distillata in casa da Horst, mentre il panorama oltre le vetrate, sarà semplicemente maestoso.

Mantenendo l’originario aspetto esteriore, il capanno è stato rivisitato solo nel suo arredo, per ricreare un’esperienza unica e soddisfare le aspettative degli ospiti, che possono essere solo due alla volta.

Prima colazione con Champagne 36 € per due persone
Pranzo 36 € per due persone