“Mondovino” a Brisighella conclude l’edizione 2008 della rassegna cinematografica itinerante “Cinemadivino”

"Mondovino" a Brisighella conclude l'edizione 2008 della rassegna cinematografica itinerante "Cinemadivino" Cinemadivino - i grandi film si gustano in cantina "Mondovino" a Brisighella conclude l'edizione 2008 della rassegna cinematografica itinerante "Cinemadivino" Dopo oltre 2 mesi e ben 40 appuntamenti da Imola a Rimini, l'edizione 2008 di "Cinemadivino" è giunta al termine e lo farà con uno dei film "simbolo" del connubio fra cinema e vino.

29/ago/2008 16.40.17 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Cinemadivino – i grandi film si gustano in cantina

Dopo oltre 2 mesi e ben 40 appuntamenti da Imola a Rimini, l’edizione 2008 di “Cinemadivino” è giunta al termine e lo farà con uno dei film “simbolo” del connubio fra cinema e vino. Venerdì 5 settembre, infatti, all’Azienda Cà Montalbano di Brisighella (Via Cavina 3, tel. 338 1512578) verrà proiettato il documentario Mondovino”, di Jonathan Nossiter. Durata 159 minuti. Produzione USA, Francia 2004.

L’inizio della proiezione è fissato per le ore 21.30, mentre dalle 19.30 è possibile visitare la cantina con degustazione prodotti enogastronomici.

Attraverso tre continenti “Mondovino” intreccia le saghe familiari dei broker milionari della Napa Valley, con la rivalità di due aristocratiche dinastie fiorentine e gli sforzi di tre generazioni di una famiglia per mantenere la propria tenuta di pochi acri in Borgogna. Il clamore di queste lotte viene però superato dagli allegri traffici di un pirata dispettoso di Bordeaux, mentre diffonde il vangelo della modernità dall'Italia all'Argentina, fino a New York.

Ufficio stampa: “Cinemadivino” 2008 – Pierluigi Papi tel. 338 3648766  ppapi@racine.ra.it