Vacanze 2.0 : la ricerca del viaggiatore è cambiata.

17/set/2008 15.58.53 Linea Web Agency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nell'era del web 2.0 ormai tutti si adeguano con questo importante quanto imponente cambiamento, anche chi di internet non è che poi ci mastichi ogni giorno, notiamo allora come il web vacanziero pullula di siti più o meno nuovi enormemente rimodernati per dar sfogo a chi ha suggerimenti, consigli utili e avvertenze di qualunque carattere e per soddisfare l'esigenza del turista che ricerca delle offerte viaggi convenienti quanto sicure.

E' il caso del colosso Venere, che raccoglie migliaia di strutture ricettive in tutto il mondo troviamo quindi la possibilità di consultare feedback, recensioni ed impressioni di chi ha già soggiornato in quello specifico hotel. Anche Google Maps si è interessata a questa stravagante corsa verso la condivisione di tutto, notiamo quindi come ricercando qualsiasi tipo di attività, dal classico hotel, alla web agency alla classica agenzia viaggi si ha a disposizione informazioni più o meno dettagliate molte volte descritte da chi ha già usufruito del servizio che l'azienda offre.

In crescita sono anche i forum del settore vacanziero dove si possono condividere immagini, video ed emozioni come anche i blog personali ed i diari di viaggi assediati da coloro che ricercano una testimonianza valida. Stiamo andando verso la condivisione di tutto quello che ci gira intorno, non è una critica ma dove Internet intende arrivare ?

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl