Slow Food Party a Brisighella - sabato 27 settembre

25/set/2008 12.35.43 Pierluigi Papi Contatta l'autore

A Brisighella il primo “Slow Food Party” a base di prodotti marchigiani

Appuntamento a Borgo Fregnano sabato 27 settembre

Da sempre Slow Food caratterizza la propria attività con iniziative, didattiche e conviviali, legate alla valorizzazione e alla scoperta di quelle eccellenze enogastronomiche che costellano la nostra nazione.

A livello locale, la condotta Slow Food di Faenza-Brisighella, da poco rinnovata nel suo organico, ha organizzato per sabato 27 settembre il primo “Slow Food Party”. L’appuntamento è in programma dalle 18.30 alle 00.30  nella suggestiva cornice di Borgo Fregnano a Brisighella (via Baccagnano, 37).

L’obiettivo della festa, che nei programmi della condotta faentina dovrebbe diventare un appuntamento fisso, è quello di ospitare, ma soprattutto di “assaggiare, una regione d’Italia. Si parte con le Marche. Nella serata di Borgo Fregnano sarà così possibile  degustare la classica porchetta, il rinomato prosciutto crudo di Carpegna, il Ciauscolo (è un particolare tipo di salame che si spalma), una selezione di formaggi dell’Azienda Scarafoni Eros e le rinomate Olive all’Ascolana della Gastronomia Migliori di Ascoli Piceno.

Ovviamente non poteva mancare una selezione di vini marchigiani prodotti dalle Aziende: Aurora, Collestefano, Dezi e Santa Barbara.

Essendo ospiti di Borgo Fregnano, che è anche azienda agrituristica, sarà possibile assaggiare i vini e l’olio qui prodotti.

La serata sarà animata dal duo acustico “Organica” e dalla musica selezionata e miscelata da Piro & Poggio Dj.

Per informazioni: tel. 333 8484153

Ufficio stampa “Slow Food Party”: Pierluigi Papi tel. 338 3648766  info@pierluigipapi.com